Downgrade Windows7

hamming_burst
Salve,
vorrei un parere.

mi sono trovato nella situazione di dover fare un downgrade di licenze di Windows7 da quella chiamata Ultimate a Professional.
Cercando informazioni in merito, si trova solo la possibilità di fare upgrade tra versioni diverse.
Ora chiedo "ufficialmente" è possibile fare downgrade? o bisogna utilizzare i soliti hack non autorizzati (chi non li fa, ma per na volta vorrei fare le cose bene).

Se è possibile fare ciò, un downgrade, comporta i soliti problemi Microsoft di driver non funzionani, cali di prestazioni, ecc..?

Ringrazio :-)

Risposte
vict85
Ma la ultimate non contiene la professional? Perché vuoi fare un downgrade? Comunque non penso sia necessario puoi semplicemente disintallare o disattivare molte se non tutte le caratteristiche di ultimate.

hamming_burst
"vict85":
Perché vuoi fare un downgrade?

Mi è stato chiesto di farlo, non mi preoccupo molto del "perchè" :-)
Ma la ultimate non contiene la professional? Comunque non penso sia necessario puoi semplicemente disintallare o disattivare molte se non tutte le caratteristiche di ultimate.

Sì la Ultimate contiene tutte le versioni è il macro-insieme, la Professional è un suo sotto-insieme.
Il disinstallare o disattivare le funzioni che diversificano le due versioni però risolvono solo in parte ciò che devo fare.
Devo proprio cambiare licenza con il seriale, perciò se faccio diventare la Ultimate come una professional disattivando le funzioni rimane sempre una licenza Ultimate.

Volevo fare tutto questo, il meno dolorosamente possibile :-)

vict85
Anche perché il metodo più semplice è senza dubbio formattare e riinstallare con la nuova licenza. Sempre che tu non abbia come aggiornamente, nel qual caso non so se è possibile "aggiornare" una licenza più grossa ma forse si.

hamming_burst
"vict85":
Anche perché il metodo più semplice è senza dubbio formattare e riinstallare con la nuova licenza. Sempre che tu non abbia come aggiornamente, nel qual caso non so se è possibile "aggiornare" una licenza più grossa ma forse si.

sì la soluzione sarebbe formattare, ma reinstallare da capo mi prende troppo tempo.
Ho cercato su alcuni forum, Microsoft non da la possibilità di fare downgrade del genere da una versione che ne contiene un'altra meno aggiornata.
Vedrò cosa fare, se non hai qualche altra info "alla luce del sole" in merito, comunque grazie :-)

Rggb1
Le informazioni che ho trovato io sono diverse, in pratica si tratterebbe di cambiare il product key e le registry entries dove vi è archiviato il tipo/versione di windows.

Fai una ricerca con chiavi "change version windows 7 registry", "change product key windows 7" o simili.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.