Differenza tra due grafici MATLAB

Expboy
Ciao a tutti, ho un problema nel fare la differenza tra due grafici con MATLAB.

Ho due coppie di dati sperimentali, uno riguarda uno spettro di assorbimento e l'altro riguarda il segnale di fondo (background) e devo trovare lo spettro di assorbimento netto, ossia spettro - background. Mi spiego meglio mettendo una piccola parte dei dati che ho a disposizione:

Vedrete che le lunghezze d'onda misurate durante il background sono meno "precise" rispetto a quelle del segnale... infatti già alla riga 25 c'è già una discrepanza non trascurabile fra le due lambda. (Non guardate i valori di intensità che è giusto che siano così diversi). Il problema è che essendo più precise le misure delle lamda del segnale queste sono anche molte di più rispetto a quelle del background: nello stesso intervallo di lunghezze d'onda (800 nm - 1000 nm) si hanno 5056 lunghezze d'onda per il background e 6700 per il segnale.

Ovviamente con MATLAB se faccio fare la differenza fra i due vettori mi dice che i vettori devono essere della stessa lunghezza. Non posso però troncare il vettore più lungo alla lunghezza del più corto altrimenti la discrepanza e quindi l'errore è troppo grande...

Qualcuno ha qualche dritta su come potrei fare????

Grazie infinite!!!

Risposte
Expboy
nessuno mi aiuta?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.