Diagramma di Kiviat
Ciao a tutti!!!!
Qualcuno sa dirmi con che strumento posso realizzare un diagramma di Kiviat? Qui sotto trovate un esempio.

Questo ad esempio è utilizzato per la valutazione della qualità dei siti web.
Grazie mille
Qualcuno sa dirmi con che strumento posso realizzare un diagramma di Kiviat? Qui sotto trovate un esempio.

Questo ad esempio è utilizzato per la valutazione della qualità dei siti web.
Grazie mille

Risposte
prova con excel, ma non ne sono sicuro
"codino75":
prova con excel, ma non ne sono sicuro

c'e' un grafico chiamato 'radar' che credo + o - faccia al caso tuo.
su una colonna metti i nomi delle variabili, e sulla colonna successiva i rispettivi valori
poi selezioni il tutto e vai su inserisci-grafico
il resto e' noia
su una colonna metti i nomi delle variabili, e sulla colonna successiva i rispettivi valori
il resto e' noia
"codino75":
c'e' un grafico chiamato 'radar' che credo + o - faccia al caso tuo.
il resto e' noia
Ok, infatti è corretto, ho però un problema, supponiamo che la mia scala vada da 0 a 10. Il minimo voto che ho è 5 e il massimo 7.5...
Come faccio ad impostare comunque il grafico fino a 10? Perchè mi si ferma all'8.
Grazie!
Trovato! O meglio quello che non trovavo era l'opzione per settare il valore di scala massimo e minimo, ora l'ho trovato!
Grazie mille dell'indicazione!
Ciao!
Grazie mille dell'indicazione!
Ciao!

Ciao a tutti,
a proposito di diagramma di Kiviat, qualcuno sa dirmi da dove deriva questo nome?
Facendo delle ricerche è facile trovare che il primo ad usarlo è stato Georg von Mayr nel 1877, ma da dove deriva "Kiviat"?
un grazie a chi mi saprà dare una risposta...
Ciao
a proposito di diagramma di Kiviat, qualcuno sa dirmi da dove deriva questo nome?
Facendo delle ricerche è facile trovare che il primo ad usarlo è stato Georg von Mayr nel 1877, ma da dove deriva "Kiviat"?
Ciao

Salve Rampetta,
perchè l'autore è P.J. Kiviat (assieme però anche ad K.W Kolence)
Cordiali saluti
"Rampetta":
Ciao a tutti,
Ciao
perchè l'autore è P.J. Kiviat (assieme però anche ad K.W Kolence)
Cordiali saluti