Devo formattare il pc -- perderò tutti i file salvati?
ciao a tutti
ho un windows 7 che balla e volevo installarlo sul mio pc:-)
il punto è che formattando l'hd, perderò penso tutti i dati salvati
la mia domanda è: ho 2 partizioni del disco fisso.
XP è installato nella prima e la maggioranza dei programmi nella seconda.
posso installare windows 7 nella prima e tenere tutti i dati che ho nella seconda partizione? (dati E programmi)
sono nelle vostre mani.
grazie a tutti
posso installare windows 7 nella prima e tenere tutti i dati che ho nella seconda partizione? (dati E programmi)
sono nelle vostre mani.
grazie a tutti
Risposte
Secondo me è meglio se sposti i dati su un qualche HD esterno e poi installi Windows 7 dopo aver formattato tutto.
"apatriarca":
Secondo me è meglio se sposti i dati su un qualche HD esterno e poi installi Windows 7 dopo aver formattato tutto.
francamente il mio problema è uno solo... dei programmi non me ne frega niente, tranne k di 1... PEO EVOLUTION SOCCER 2009.
qll gioco è lì da un bel po' e ho molte configurazioni che a rifare da 0 mi ci andrebbero secoli.
tu mi dirai: "copiati i file che ti servono di PES da qualche parte e incollali nel nuovo sistema operativo".
non posso farlo perchè, nel caso, il PES nuovo mi andrebbe in errore dicendo: "dati provenienti da un'altra versione di PES"
Un problema che si potrebbe presentare se installassi semplicemente Windows 7 su un disco e poi usassi i programmi dell'altro, è che potrebbero non funzionare correttamente (potrebbero fare riferimento a valori del registro di Windows o fare cose anche più strane). Consiglio l'installazione completa perché è quella che credo porti al migliore sistema finale (più stabil - senza problemi di compatibilità con alcuni programmi installati e così via), ma è sempre possibile installare Windows 7 al di sopra di Windows XP come aggiornamento. Qui trovi la procedura per farlo.
"gtsolid":
tu mi dirai: "copiati i file che ti servono di PES da qualche parte e incollali nel nuovo sistema operativo".
non posso farlo perchè, nel caso, il PES nuovo mi andrebbe in errore dicendo: "dati provenienti da un'altra versione di PES"
Di solito ogni programma utilizza una cartella per archiviare i propri dati.
Se non esiste una funzione di esportazione, e quindi di importazione, devi prima capire dove si trovano i dati, salvarteli per poi ricopiarli dopo aver installato il software.
@Umby: stiamo parlando di un videogioco e a volte ci sono delle protezioni per impedire che la copia su disco venga semplicemente copiata e usata da un altro. Potrebbe anche funzionare però (ricordo che usavamo tecniche simili per giocare nel laboratorio del Poli
)

"gtsolid":
ciao a tutti
sono nelle vostre mani.
grazie a tutti
ciao, quando avvii il pc da cd windows o quale sistema operativo vuoi, che so ubuntu... basta che nelle opzioni di ripartizioni scegli di non formattare la partizione in cui tieni salvati i dati, cosi' facendo cancelli solo la parte di disco che vuoi tu, in questo caso non cancellare la partizione E ( mi apre di aver capito