Deframmentere e scandisk

BooTzenN
Ciao

non riesco più a deframmentere e a fare lo scandisk sulla partizione contenente il sistema operativo. (sulla partizione contenente solo dati riesco ad eseguire entrambi)

più precisamente: se lancio la deframmentazione mi dice che non è possibile farla e di provare a fare uno scandisk prima di deframmentare.
quando provo lo scandisk anche qui mi dice che non è possibile eseguirlo!!

avete qualche vaga idea??

ciao

Risposte
Nidhogg
"BooTzenN":
Ciao

non riesco più a deframmentere e a fare lo scandisk sulla partizione contenente il sistema operativo. (sulla partizione contenente solo dati riesco ad eseguire entrambi)

più precisamente: se lancio la deframmentazione mi dice che non è possibile farla e di provare a fare uno scandisk prima di deframmentare.
quando provo lo scandisk anche qui mi dice che non è possibile eseguirlo!!

avete qualche vaga idea??

ciao

Per eseguire lo scandisk prova ad eseguire in DOS chkdsk /f nomedisco: e fammi sapere!

lorven
Prova anche a scaricare HDDlife, versione freeware, che controlla lo stato di "salute" degli HD.

Nidhogg
"lorven":
Prova anche a scaricare HDDlife, versione freeware, che controlla lo stato di "salute" degli HD.

Il miglior software per deframmentare in genere è Diskeeper. Poi comunque alex ha risolto il problema con il mio aiuto!

lorven
Concordo. HDDlife NON è un deframmentatore, ma da un rapporto sulle performance o sull' usura dei dischi.

superpunk733
non si può eseguire lo scandisk sulla partizione dove è attualmente avviato il S.O. per fare lo scandisk riavviare in "modalità provvisioria con prompt dei comandi" (F8 all'avvio) e dare il comando CHKDISK. è strano però il fatto che non ti esegua la deframmentazione, cosa che dovrebbe sempre fare. Altrimenti prova con le norton utilities

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.