Deframmentazione ruba-spazio

MaGosTranO93
Strano a dirsi ma vero.
Son due volte che su windows 7 faccio la deframmentazione con defraggler la prima volta mi ha occupato un giga e questa volta 2.5!!!
Interpretazioni? E magari anche soluzioni, sigh...

Risposte
Rggb1
Interpretazioni: probabile sistema operativo mal progettato :-D
Soluzioni: per liberare lo spazio cancella file temporanei et al; e lascia perdere l'operazione di defrag, per (oltre) il 99.9% delle volte non serve a nulla.

MaGosTranO93
Ma io ho letto da piu fonti che prima di partizionare il disco è necessario deframmentare!

edge1
Si prima di partizionare non è cattiva idea,perchè partizioni?
Buone notizie in arrivo (forse)

MaGosTranO93
Ho installato la croce e delizia di tutti i "free-users"... ubuntu!!!! (Tacci sua)
Ma quindi lo spazio rubato dalla deframmentazione non si puo recuperare???

domx1
"MaGosTranO93":
Ho installato la croce e delizia di tutti i "free-users"... ubuntu!!!! (Tacci sua)
Ma quindi lo spazio rubato dalla deframmentazione non si puo recuperare???

visto che hai installatgo ubuntu (complimenti, ottima scelta instalare linux ;)) fai una cosa: sposta tutti i dati sulla partizione di ubuntu (sperando ci sia spazio, se no su un hd usb) e poi rispostali su quella di seven...
è la stessa cosa che deframmentare...

vict85
"MaGosTranO93":
Strano a dirsi ma vero.
Son due volte che su windows 7 faccio la deframmentazione con defraggler la prima volta mi ha occupato un giga e questa volta 2.5!!!
Interpretazioni? E magari anche soluzioni, sigh...

Ma come l'hai deframmentato? Gli hai detto di deframmentare il disco o hai fatto la deframmentazione dei file? Perché nel secondo caso defraggler non da la deframmentazione dello spazio libero e con i buchi tra i file lo spazio verrà calcolato male. Nel caso usa la deframmentazione di windows che non possiede alcuni limiti di defraggler (defraggler non può toccare file superprotetti di windows alle volte deframmentati).

P.S: Dopo defraggler hai usato ccleaner per pulire? Magari lascia qualche file temporaneo in giro per errore...

Raptorista1
"Rggb":
Interpretazioni: probabile sistema operativo mal progettato :-D

Da quando la cosa è diventata "probabile"??

Comunque, ottima scelta Ubuntu! Vedrai che non te ne pentirai!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.