Decoder in wireless
ciao ragazzi
io ho un decoder che è collegato per ovvi motivi al pc via ethernet. però vorrei spostare il decoder in un'altra stanza rispetto al pc, quindi: vorrei sapere se esiste la maniera di poterlo collegare via wireless con il pc, se esiste un qualche tipo di hardware che mi permette di spostarlo di camera.
ciao e grazie dell'aiuto
io ho un decoder che è collegato per ovvi motivi al pc via ethernet. però vorrei spostare il decoder in un'altra stanza rispetto al pc, quindi: vorrei sapere se esiste la maniera di poterlo collegare via wireless con il pc, se esiste un qualche tipo di hardware che mi permette di spostarlo di camera.
ciao e grazie dell'aiuto
Risposte
Sinceramente non ho mai sentito nulla di ciò...però non escludo che esista.
Innanzitutto un access point wi-fi collegato all'ethernet del tuo pc (a meno tu nn abbia gia un router wi-fi)
Poi al decoder attacchi un aggeggino come questo (wireless gaming adapter) e lo configuri
http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=333
che serve per collegare in wi-fi le console che ne sono sprovviste (e si adatta anche ad altre cose
)
Poi al decoder attacchi un aggeggino come questo (wireless gaming adapter) e lo configuri
http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=333
che serve per collegare in wi-fi le console che ne sono sprovviste (e si adatta anche ad altre cose

In addition, you can use the DWL-G820 Wireless Gaming Adapter to make any Ethernet-enabled device, such as a media set-top box, wireless.
interessante Superpunk, sembra piu semplice che collegare il decoder ad un access point.
senti visto che te ne intendi sapresti consigliarmi un adattatore di questi con un buon rapporto qualità prezzo?
da premettere che devo ancora acquistare il router, e sarebbe meglio acquistare le 2 cose della stessa marca
che ne pensi?
senti visto che te ne intendi sapresti consigliarmi un adattatore di questi con un buon rapporto qualità prezzo?
da premettere che devo ancora acquistare il router, e sarebbe meglio acquistare le 2 cose della stessa marca
che ne pensi?
Piu o meno collegarlo al router o all'access point è la stessa cosa (a meno che non devi farlo uscire su internet)
Comprare 2 cose della stessa marca? Non è necessario, lo standard wi-fi garantisce la compatibilità fra gli apparati.
Non tirare troppo al risparmio comunque: molti router economici hanno poca potenza in decibel, e coprono un'area minore.
L'adattatore ethernet/wifi va bene quello che ti ho linkato.
Per il router orientati su US Robotics, Zyxel o Linksys
Comprare 2 cose della stessa marca? Non è necessario, lo standard wi-fi garantisce la compatibilità fra gli apparati.
Non tirare troppo al risparmio comunque: molti router economici hanno poca potenza in decibel, e coprono un'area minore.
L'adattatore ethernet/wifi va bene quello che ti ho linkato.
Per il router orientati su US Robotics, Zyxel o Linksys