Decoder

Paccio1
Descrivere:
1) Come un decoder possa essere realizzato attraverso l'uso di un demultiplexer
2) lo schema di realizzazione di un decoder 16 a 1 attraverso l'uso di un demultiplexer 4 a 1

Come rispondereste in particolare per il primo quesito? Il secondo è collegato al primo. Grazie

Risposte
_luca.barletta
cosa intendi con la parola 'decoder'? assume significati diversi in altrettanti ambiti

Paccio1
L'ambito sono le reti logiche! Cmq mi sono informato nel frattempo e ci vogliono dei demultiplexer indirizzabili per realizzare un decodificatore. Grazie lo stesso.. :wink:

Paccio1
mmm...non sono riuscito poi a risolvere, qualcuno può dirmi come si fa a ottenere un decoder? Grazie mille in attesa di risposte... :?

Paccio1
Nessuno?

Paccio1
Ma che ****, un forum cosi frequentato e non risponde nessuno...Che diamine, suggerisco agli amministratori di chiuderlo se deve essere questo l'andazzo! :twisted: :twisted:

wedge
"Paccio":
Ma che ****, un forum cosi frequentato e non risponde nessuno...Che diamine, suggerisco agli amministratori di chiuderlo se deve essere questo l'andazzo! :twisted: :twisted:

da moderatore, ti invito a moderare i termini.
come è stato detto decine di volte, può capitare che nessuno risponda ad un topic, non è per cattiveria nei confronti di chi pone la domanda. visto che gli utenti del forum sono persone che lo frequentano per passione, può capitare che non abbiano passione per l'argomento o non ne siano competenti. (io ad esempio con l'elettronica digitale ho un rapporto di odio atavico, e di incompetenza profonda)
se trovi un forum migliore, sei libero di andarci.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.