Da .pas a .exe

fireball1
Ho realizzato un programma in Pascal che disegna i grafici delle funzioni. Quando e se sarà pubblicato su questo sito, vorrei che sia in formato eseguibile, ovvero .exe
Qualcuno di voi sa come si convertono i file da .pas a .exe?

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Risposte
Highrender
Sì giusto! Usiamo solo la mail.
Intanto mi pare una buona idea per capire se questi programmi funzionano o da cosa dipende il malfunzionamento; se c'è qualcuno che volesse fare la stessa operazione di compilazione, potrebbe farsi avanti.
Hai visto i link che ho postato da ZDNet?

Highrender

Gulliver1
In effetti faccio la compilazione dalla linea di comando ma credo che compili il file in memoria e non so come si possa cambiare la destinazione.

Highrender
Se usi l'ambiente integrato della Borlando, basta cliccare sulla voce "Destination" del menu "Compile". Il file eseguibile verrà memorizzato nella stessa directory del sorgente.
Non mi pare che l'eseguibile venga compilato "in memoria" da linea di comando, ma nn ne sono sicuro. Digitando "tpc" da linea di comando, ti appariranno tutti i parametri. Cmq, nell'ambiente integrato è molto + semplice.

Highrender

vecchio1
hei Fire..io non riesco ad aprire i tuoi files!! in exe non partono, mi dice: "BGI Error: Graphics not initialized (use InitGraph)"

se invece provo ad aprirlo con il mio umile Pascal 5.5 non mi apre neanche il listato...compaiono una serie di caratteri illegibili...che fare?

ciao
il vecchio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.