Da DJVU to PDF
Ragazzi vorrei che mi consigliate un qualche programma che permetta di convertire file in formato DJVU ( la cui esistenza mi era completamente ignota sino a poco fa) in formato PDF ! Ringraziamenti anticipati !
Risposte
Secondo me ti conviene semplicemente installarti un visualizzatore di djvu. Per windows ti suggerisco WinDjView ma esiste anche STDU Viewer che non è male (anche se solo il primo è opensource). Per linux basta il normale document viewer. Per Mac dovrebbe esistere la versione per mac di WinDjView.
Per trasformare ma nella transizione perdi qualcosa (la selezionabilità del testo) ti basta installare sul pc una stampante pdf. In pratica è una stampante virtuale che invece di stampare salva l' "immagine" che stamperebbe in pdf.
Per trasformare ma nella transizione perdi qualcosa (la selezionabilità del testo) ti basta installare sul pc una stampante pdf. In pratica è una stampante virtuale che invece di stampare salva l' "immagine" che stamperebbe in pdf.
Grazie mille , in tal modo riesco a visualizzare il file in formato DJVu senza dover per forza di cose convertirlo in PDF . Ho provato anche la stampa virtuale e funziona alla grande .
P.S. Per la conversione ho utilizzato " Universal Document Converter " che , presumo , abbia più funzioni oltre quella di convertire da DJVU in PDf ! Grazie ancora per l'aiuto !

P.S. Per la conversione ho utilizzato " Universal Document Converter " che , presumo , abbia più funzioni oltre quella di convertire da DJVU in PDf ! Grazie ancora per l'aiuto !
Salve menale,
vict85 ha ragione, io utilizzo WinDjView e devo dire che è molto leggere e veloce nella lettura... per quanto riguarda stampare il file di formatao .djvu in pdf io ho provato ma non riesco a stamparlo per intero poichè la stampa si blocca.
Vict85 che stampante virtuale utilizzi per la conversione?
Cordiali saluti
"vict85":
Secondo me ti conviene semplicemente installarti un visualizzatore di djvu. Per windows ti suggerisco WinDjView ma esiste anche STDU Viewer che non è male (anche se solo il primo è opensource). Per linux basta il normale document viewer. Per Mac dovrebbe esistere la versione per mac di WinDjView.
vict85 ha ragione, io utilizzo WinDjView e devo dire che è molto leggere e veloce nella lettura... per quanto riguarda stampare il file di formatao .djvu in pdf io ho provato ma non riesco a stamparlo per intero poichè la stampa si blocca.
Cordiali saluti
"garnak.olegovitc":
Salve menale,
[quote="vict85"]Secondo me ti conviene semplicemente installarti un visualizzatore di djvu. Per windows ti suggerisco WinDjView ma esiste anche STDU Viewer che non è male (anche se solo il primo è opensource). Per linux basta il normale document viewer. Per Mac dovrebbe esistere la versione per mac di WinDjView.
Cordiali saluti[/quote]

Infatti credo che i file li lascio in djvu dato che la conversione in pdf richiede troppo , ma troppo tempo !
Garnak , per convertire puoi far riferimento a questo http://www.print-driver.it/howto/conver ... n_pdf.html