Creazione sito web
ciao a tutti, io hop a disposizione un dominio su internet e vorrei creare un mio sito web.
ma io nn sono assolutamente esperto di linguaggio html e vari.
volevo sapere se esiste un programma facile e gratis con cui uno possa creare un sito e gestirlo abbastanza agevolmente.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
ma io nn sono assolutamente esperto di linguaggio html e vari.
volevo sapere se esiste un programma facile e gratis con cui uno possa creare un sito e gestirlo abbastanza agevolmente.
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Risposte
Prova Joomla: è un CMS non così difficile da imparare, e che puoi usare anche senza sapere niente di HTML & PHP (anche se probabilmente non ti potrai togliere alcuni sfizi di personalizzazione). Se cerchi esiste anche roba più semplice, e soprattutto che non richiede un database mysql e tanto spazio come joomla. In effetti, dipende anche dal tipo di sito che vuoi creare.
Se proprio non vuoi complicazioni, rimane il validissimo Webnode.
Se proprio non vuoi complicazioni, rimane il validissimo Webnode.
Uhm, io sconsiglio i programmi che creano siti in automatico. Addirittura sconsiglio programmi che ti aiutino a crearlo. Penso che sia meglio studiare HTML. Non è difficile. Tanto basta il blocco note di Windows per scrivere un sito: basta ricordarsi di salvarlo con estensione *.html.
Ti passo il link di una buona guida base (ti sarà utile se deciderai di far il sito manualmente):
http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
Poi, per l'interfaccia grafica puoi anche cercare qualche guida CSS (Cascading Style Sheet).
Tutti gli elementi grafici li disegni con un programma di grafica vettoriale (uno ottimo è Adobe Fireworks CS4) e poi li ordini con il CSS.
Ti passo il link di una buona guida base (ti sarà utile se deciderai di far il sito manualmente):
http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
Poi, per l'interfaccia grafica puoi anche cercare qualche guida CSS (Cascading Style Sheet).