Creare un sito web
Ciao, vorrei avere un consiglio per creare un sito web in modo semplice (partendo da zero) aiutandomi con un libro adatto. Mi hanno consigliato il dupral 6, cosa ne pensate? il sito da creare riguarda un'associazione no-profit per le adozioni di cui faccio parte, è molto importante avere un sito dove mettere info, foto e video. Vi ringrazio e aspetto consigli.

Risposte
dipende ogni quanto spesso dovete aggiornare il sito.
i Content Management System, come Dupral, Xoops, PhpNuke, non so se siano adatti a chi parte veramente da zero. un tempo un minimo di infarinatura di Php / HTML / SQL era necessaria, forse ora sono diventati più user friendly, ma è tanto che non li seguo.
se il sito è statico o quasi, non sono necessari ed è meglio usare Frontpage o iWeb della Apple
i Content Management System, come Dupral, Xoops, PhpNuke, non so se siano adatti a chi parte veramente da zero. un tempo un minimo di infarinatura di Php / HTML / SQL era necessaria, forse ora sono diventati più user friendly, ma è tanto che non li seguo.
se il sito è statico o quasi, non sono necessari ed è meglio usare Frontpage o iWeb della Apple
Hai già registrato un dominio ?
Hai gia' uno spazio web dove appoggiare il tuo sito ?
Hai gia' uno spazio web dove appoggiare il tuo sito ?
Si, il presidente dell'associazione ha già registrato un dominio e ha già un sito che però non è aggiornato e non è fatto bene. Il sito dovrebbe essere aggiornato con foto e nuove testimonianze (quindi non spesso).
siamo assistenti sociali con poche conoscenze informatiche ma che abbiamo bisogno di un sito..e trovare persone disposte a farlo senza un corrispettivo e quasi impossibile..
siamo assistenti sociali con poche conoscenze informatiche ma che abbiamo bisogno di un sito..e trovare persone disposte a farlo senza un corrispettivo e quasi impossibile..

ok, se parti da zero ti consiglio di fare un sito semplice in HTML con un HTML editor, su cui lavorare non è molto dissimile che fare una presentazione in ppt o un testo in doc.
io ho visto iWeb che è facilissimo e porta risultati di grande effetto, ma se non sei utente Mac esistono diversi omologhi per Win (Frontpage della Microsoft ad esempio), e credo alcuni altri gratuiti.
buon divertimento!
io ho visto iWeb che è facilissimo e porta risultati di grande effetto, ma se non sei utente Mac esistono diversi omologhi per Win (Frontpage della Microsoft ad esempio), e credo alcuni altri gratuiti.
buon divertimento!
"wedge":
ok, se parti da zero ti consiglio di fare un sito semplice in HTML con un HTML editor, su cui lavorare non è molto dissimile che fare una presentazione in ppt o un testo in doc.
buon divertimento!
Seguirò il tuo consiglio, con la volontà niente è impossibile...Grazie...