[C++]Permutazioni
Salve ragazzi, ho un problemino.
Vorrei provare a fare un programma in dev c++ che date k cifre, operi tutte le possibili permutazioni e le scriva sul video.
Mi date una mano?
P.s. intendo fare il programma utilizzando i vettori (array).
Vorrei provare a fare un programma in dev c++ che date k cifre, operi tutte le possibili permutazioni e le scriva sul video.
Mi date una mano?

P.s. intendo fare il programma utilizzando i vettori (array).
Risposte
Dev C++ è un IDE antiquato e con tantissimi difetti. Ti suggerisco di cambiarlo.
Comunque dove ti blocchi nel farlo? Per la permutazione puoi usare i metodi di generazione semplici come questo
123
132
213
231
312
321
Comunque dove ti blocchi nel farlo? Per la permutazione puoi usare i metodi di generazione semplici come questo
123
132
213
231
312
321
"vict85":
Dev C++ è un IDE antiquato e con tantissimi difetti. Ti suggerisco di cambiarlo.
Considerando che mi serve solo per fare gli esercizi di laboratorio di program. e calcolo che ci danno da fare per casa, penso che basti dev. Comunque quale saresti pronto a suggerirmi se dovessi cambiarlo?
Tornando al programma, per quanto riguarda 3 cifre mi viene, il problema è generalizzarlo ad un numero qualunque di cifre, non saprei che metodo usare, ora provo quello che mi hai suggerito. Grazie!