Cos'è una rete VPN e come crearla?
Salve a tutti,
non sono molto esperto di computer ma ho sentito parlare delle reti VPN che servono, se ho ben capito, a connettersi da qualunque parte del mondo al computer di casa tua.
Mi sapreste spiegare cosa sono di preciso e come crearne una?
Grazie in anticipo a tutti delle risposte
non sono molto esperto di computer ma ho sentito parlare delle reti VPN che servono, se ho ben capito, a connettersi da qualunque parte del mondo al computer di casa tua.
Mi sapreste spiegare cosa sono di preciso e come crearne una?
Grazie in anticipo a tutti delle risposte
Risposte
Immagina che una azienda abbia una sede a Napoli e l'altra a Bologna.
Anni fa per mettere in rete due pc delle due filiali, avevi bisogno di una linea dedicata telecom (che costava tantissimo)
Oggi, puoi sfruttare la linea adsl dei due pc per metterli in contatto. Stiamo gia' parlando, cosi', di una rete VPN anche se molto elementare.
Anni fa per mettere in rete due pc delle due filiali, avevi bisogno di una linea dedicata telecom (che costava tantissimo)
Oggi, puoi sfruttare la linea adsl dei due pc per metterli in contatto. Stiamo gia' parlando, cosi', di una rete VPN anche se molto elementare.
ok, afferrato il concetto,
come si può crearne una?
La mia necessità è connettermi da una qualunque parte della città al pc di casa mia.
Grazie della risposta
come si può crearne una?
La mia necessità è connettermi da una qualunque parte della città al pc di casa mia.
Grazie della risposta
Devi utilizzare un software, ce ne sono diversi in giro, ma quelli migliori sono a pagamento.
Spesso utilizzo Teamveawer (secondo me il migliore di tutti). Puoi scaricarlo ed installarlo funziona al 100% solo che dopo un certo tempo ti butta fuori, perchè pretende che tu acquisti la versione a pagamento.
Puoi anche usare Vcn, oppure Crossloop.