Cos'è I/O (memory marked; programmato) in informatica?
Non trovo informazioni da nessuna parte...mi basta solo una breve risposta per capire cosa sarebbe I/O (memory marked; programmato) in informatica, grazie
Risposte
Presumo tu intenda "Programmed I/O" o anche PIO: è un metodo di ingresso uscita.
A me però 'memory marked' non dice nulla... sicuro non sia "memory mapped"?
A me però 'memory marked' non dice nulla... sicuro non sia "memory mapped"?
googlando si trova il termine "memory marked" legato al sistema di IO.
A sentire questo termine, mi sembra legato a qualche funzione di un algoritmo di allocazione della memoria; tipo legato allo spazio libero.
Dicci dove hai trovato questo termine, libro, dispensa...
A sentire questo termine, mi sembra legato a qualche funzione di un algoritmo di allocazione della memoria; tipo legato allo spazio libero.
Dicci dove hai trovato questo termine, libro, dispensa...

Ciao, sì mi sono sbagliata, è "I/O programmato e I/O memory mapped"..non riesco a capire, in pratica, cosa sia..trovo appunti solo universitari che non capisco..
Alle superiori insegnano queste cose?
E' scritto sul programma didattico che devo studiare..ma queste cose non le trovo nemmeno sul libro, boh
Alle superiori insegnano queste cose?

E' scritto sul programma didattico che devo studiare..ma queste cose non le trovo nemmeno sul libro, boh
direi:
I/O programmato: la CPU comanda direttamente i processi di input/output (quindi non si usa, per esempio, un DMA controller)
I/O mappato in memoria: un dispositivo di input/output viene mappato direttamente in memoria, per cui è indirizzabile dalla CPU come un qualsiasi altro indirizzo di memoria
I/O programmato: la CPU comanda direttamente i processi di input/output (quindi non si usa, per esempio, un DMA controller)
I/O mappato in memoria: un dispositivo di input/output viene mappato direttamente in memoria, per cui è indirizzabile dalla CPU come un qualsiasi altro indirizzo di memoria