Cosa pensate dei nuovi macbook??
Ciao a tutti,
è da un po'di tempo che mi sto avvicinando al mondo dei mac, e mi sta passando per la testa di comprarmi il nuovo macbook versione base. Qualcuno di voi l'ha già comprato oppure ha avuto modo di usarlo?? Cosa ne pensate??
Grazie
è da un po'di tempo che mi sto avvicinando al mondo dei mac, e mi sta passando per la testa di comprarmi il nuovo macbook versione base. Qualcuno di voi l'ha già comprato oppure ha avuto modo di usarlo?? Cosa ne pensate??
Grazie
Risposte
Ce l'ha un amico di un mio amico, e dice che è spettacolare; non so i particolari però

Non so invece se valga più di tant la pena il macbook da 2.4 rispetto a quello base da 2
I nuovi MacBook sono opere d'arte, e nettamente piu' potenti del vecchio MacBook bianco, sopratutto nella scheda grafica. Inoltre sono piu' sottili, pesano poco e sono molto resistenti. Lo schermo e' retroilluminato e la qualita' dell'immagine molto migliorata. Quindi senza dubbio sarebbe un errore prendere il bianco, invece dell'Aluminum.
Quindi mi sembra di capire che i 200euro in più li vale eccome. E tra la versione da 2.4 e da 2 c'è molta differenza oppure la differenza è minima???
Quindi mi sembra di capire che i 200euro in più li vale eccome.
Non c'e' alcun dubbio.
E tra la versione da 2.4 e da 2 c'è molta differenza oppure la differenza è minima???
La differenza sta quasi solamente nel processore, ma il 2 va gia' piu' che bene. Io ho un MacBook 1.8 e gia' mi trovo benissimo. Tieni conto che il sistema operativo Mac OS X e' nettamente piu' leggero e veloce di Windows.
ok quindi non facendo cose particolari dubito che mi serva un processore del genere...Come ram siamo a posto puure potrei farci un pensierino nell'aggiungere dell'altra???
Mi sto avvicinando al mondo mac soprattutto per curiosità, è già da un po' che seguo, ma vorrei provare ad acquistarne uno, e siccome sono appena usciti i nuovi macbook, e leggendo in rete commenti molto buoni, ci stavo veramente facendo un pensierino
Mi sto avvicinando al mondo mac soprattutto per curiosità, è già da un po' che seguo, ma vorrei provare ad acquistarne uno, e siccome sono appena usciti i nuovi macbook, e leggendo in rete commenti molto buoni, ci stavo veramente facendo un pensierino

"minavagante":
ok quindi non facendo cose particolari dubito che mi serva un processore del genere...Come ram siamo a posto puure potrei farci un pensierino nell'aggiungere dell'altra???
2 giga di ram sono ampiamente sufficienti sotto Leopard, quindi vai tranquillo.
Secondo me i MacBook sono i migliori notebook in circolazione. E se non hai mai usato il sistema operativo Leopard, non solo lo imparerai in un pomeriggio, ma rimarrai subito colpito dalla sua efficienza, facilita' d'uso e bellezza grafica. Almeno cosi' e' successo a me.
si peccato che l'ho sempre usato per poco tempo, e sicuramente devo ambientarmi non avendolo mai usato, ma mi aveva dato una buonissima impressione...
Poi ogni persona che sento che passa a Mac non torna più indietro, quindi dico, ci sarà un motivo valido oppure sono tutti fusi
Quindi sopratutto curiosità e voglia di conoscere un sistema operativo nuovo, ma non ci avrei mai pensato se non ci fossero tutti questi ottimi commenti
Poi ogni persona che sento che passa a Mac non torna più indietro, quindi dico, ci sarà un motivo valido oppure sono tutti fusi

Su Pc-Prof di dicembre c'e' un articolo del Macbook normale, che quello "pro". Magari lo trovi ancora in edicola !
ah ok grazie..
col macworld di questi giorni vi apsettate cambiamenti per i macbook oppure è ancora troppo presto'??
col macworld di questi giorni vi apsettate cambiamenti per i macbook oppure è ancora troppo presto'??
Per i MacBook assolutamente no: sono usciti meno di due mesi fa.
I cambiamenti (a livello solo di incremento delle prestazioni) dovrebbero esserci per gli iMac e i Mac-Mini.
I cambiamenti (a livello solo di incremento delle prestazioni) dovrebbero esserci per gli iMac e i Mac-Mini.
e per i prezzi ancor meno no??

Si vocifera che forse i nuovi MackBook possano essere portati a un prezzo base di 999\$, ma questa voce di corridoio non trova molto conforto. Però la speranza è l'ultima a morire.
C'è invece un buon convincimento circa la possibilità che Cupertino presenti il nuovo MacBook Pro da 17 pollici: si parla della possibilità dell'utilizzo degli ultimi processori Intel su questo poratatile.
C'è invece un buon convincimento circa la possibilità che Cupertino presenti il nuovo MacBook Pro da 17 pollici: si parla della possibilità dell'utilizzo degli ultimi processori Intel su questo poratatile.
Ah...senti una cosa: non conoscendo Apple, se compro adesso un mac e tra un po'di mesi esce snow leopard, me lo aggiornanao gratuitamente???
conoscendo Apple, direi proprio di no

ancora uan domanda: se dovessi prenderlo verso la fine di febbraio/inizio marzo, sarebbe meglio aspettare ancora un po' per Snow oppure è meglio prenderlo e basta??
Nessuno - a parte Apple - sa esattamente quando uscira' Snow Leopard. Tuttavia e' verosimile che esca entro luglio, fermo restando che e' improbabile che esca entro marzo.
Comunque Snow Leopard dal punto di vista grafico, dal punto di vista delle funzionalita' e delle modalita' d'uso rimarra' invariato rispetto a Leopard. Ci sara' invece una netta innovazione della tecnologia interna del sistema operativo: gestione radicalmente piu' efficiente dei multi processori, supporto delle Gpu come unita' di calcolo general purpose, maggiore velocita' e minori dimensioni del sistema operativo...
Tuttavia Leopard e' gia ottimo, efficiente, rapido, stabile e ricchissimo di funzionalita'. Inoltre i benefici di Snow si potranno apprezzare pienamente quando usciranno dei programmi che lo sfruttano, quindi non fra breve.
Pertanto se lo desideri comprati ora il MacBook, semmai Snow te lo puoi prendere in futuro se proprio ti viene la bava alla bocca
Piuttosto assicurati di avere il nuovo iLife '09: se non e' gia' caricato sul MacBook, hai comunque diritto all'upgrade.
Comunque Snow Leopard dal punto di vista grafico, dal punto di vista delle funzionalita' e delle modalita' d'uso rimarra' invariato rispetto a Leopard. Ci sara' invece una netta innovazione della tecnologia interna del sistema operativo: gestione radicalmente piu' efficiente dei multi processori, supporto delle Gpu come unita' di calcolo general purpose, maggiore velocita' e minori dimensioni del sistema operativo...
Tuttavia Leopard e' gia ottimo, efficiente, rapido, stabile e ricchissimo di funzionalita'. Inoltre i benefici di Snow si potranno apprezzare pienamente quando usciranno dei programmi che lo sfruttano, quindi non fra breve.
Pertanto se lo desideri comprati ora il MacBook, semmai Snow te lo puoi prendere in futuro se proprio ti viene la bava alla bocca

si ho visto che è uscito il nuovo ilife, mi hai convinto, a fine febbraio andrò proprio a vedere allora

ciao! io sono utente apple da 2 mesi con l'acquisto del nuovo mac book pro unibody.. ti dico che è fantastico! un bel o.s. veloce,scattante! poi tanti programmi simili che cio sono pèer windows..e se cmq necessitassi di installare windows fai presto o con sistemi di vm o con bot camp!