Consiglio per Java
Buondi. vorrei un consiglio da qualcuno.. ho studiato un po' di java all'università e vorrei continuare per i fatti miei. le mie conoscenze si basano sul testo di Pighizzini "Dai fondamenti agli oggetti"(quindi insomma so giusto le cose basilari...). Con che argomenti mi consiglieresti di proseguire tenendo conto di quanto so?
Grazie per le risposte 
il testo di Pighizzini tratta eccezioni , ereditarietà, tipi generici,interfacce e poco altro( credo a livello "principiante" diciamo...)

il testo di Pighizzini tratta eccezioni , ereditarietà, tipi generici,interfacce e poco altro( credo a livello "principiante" diciamo...)
Risposte
Perché non provi ad implementare qualcosa mettendo in pratica quello che hai imparato su quel libro? Ci sono ovviamente cose che puoi imparare come qualche libreria per fare GUI o altro a seconda dei tuoi interessi.. ma non esista alcuna "strada ufficiale da seguire". Perché vuoi affinare le tue conoscenze di programmazione? Quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi interessi?
Non ho obiettivi, solo curiosità di saperne di più
. Chiedo un consiglio a chi ne sa di più perchè non vorrei "impelagarmi "in qualcosa che non avrei gli strumenti per capire.

Dimmi pure la tua, la cosa che ti è piaciuta di piu di java o che ritieni la piu utile. Magari interesserà anche a me

Io inizierei con una buona lettura della "bibbia del Java" ossia "thinking in java" di Eckel, rigorosamente in inglese.. Poi ovviamente, iniziare a smanettare!