Consiglio libro:
Devo preparare un esame di informatica. L'esame è composto dal superamento di un programma scritto in c++... La programmazione è quella base(vettori funzioni matrici puntatori ecc..) e non comprende la programmazione ad oggetti! che libro mi consigliate? c'è un buon metodo per preparare tale esame al meglio?Grazie mille in anticipo...
Risposte
"Roslyn":
Devo preparare un esame di informatica. L'esame è composto dal superamento di un programma scritto in c++... La programmazione è quella base(vettori funzioni matrici puntatori ecc..) e non comprende la programmazione ad oggetti! che libro mi consigliate? c'è un buon metodo per preparare tale esame al meglio?Grazie mille in anticipo...
Mi pemetto di provare a rispondere in attesa dei pareri dei più esperti.
Io credo tu non abbia bisogno di un libro: qui dovresti trovare tutto quello che ti serve.
"giuscri":
Io credo tu non abbia bisogno di un libro
Quoto!
Stai partendo da zero nella preparazione di questo esame? Hai seguito il corso? Hai già provato a scrivere qualche programma in C++? Quali sono le tue difficoltà e per quale ragione vorresti un libro di testo? Di manuali del C++ ne esistono tantissimi, di varia qualità e con diversi obiettivi. Probabilmente il modo migliore per superare questo esame è fare tanti esercizi e imparare a programmare.
Ho seguito il corso, ed ho fatto già parecchi esercizi! la difficoltà più grande è nel creare funzioni...
"Roslyn":
Ho seguito il corso, ed ho fatto già parecchi esercizi! la difficoltà più grande è nel creare funzioni...
Nel senso che spesso non capisci dove potresti usarle? Fai confusione con il passaggio di variabili per valore/referenza?
Prova a guardare qui: functions -cplusplus.com
...e poi posta sul forum qualche traccia che ti crea problemi

Credo che se tu abbia già individuato quali sono i problemi forse non dovresti ripartire da capo comprando un libro ma piuttosto spingere su questa tua difficoltà -anche, eventualmente, consultando un libro.
Comunque sulle funzioni in C++ c'è un sacco di roba su internet, eh... Non demordere -e posta del codice!
Va bene! leggo il file.. e provo con qualche esercizio! perchè non capisco proprio come funziona una funzione( scusate il giro di parole...)!
Mi permetto di consigliarti anche questo documento: chiamata di funzione e gestione dello stack di attivazione del professor Tamascelli (UniMi).
Bellissimo -a mio parere.
Bellissimo -a mio parere.

Grazie mille!