Consigli libri per imparare informatica

etimo
Ciao, spero che questa discussione non sia OT, in caso contrario chiedo scusa in anticipo...
Comunque, come da titolo, sapreste consigliarmi dei libri per imparare informatica? io per adesso sto studiando elettronica e credo che mi piacerebbe imparare anche l'informatica. Immagino che studiare l'informatica da autodidatta sia abbastanza difficile, tuttavia però vorrei provarci... mi piacerebbe sapere come si crea un programma, cos'è nello specifico una "rete" (per "rete" ovviamente mi riferisco a quella che si usa nel linguaggio informatico) , in che modo queste reti sono collegate tra di loro, come funziona Internet ecc.
Dovrei iniziare da zero perché di informatica non so niente... ancora devo capire di preciso cos'è l'informatica! da quanto ho capito però, in linea generale l'Informatica si occupa di codificare un procedimento in un linguaggio eseguibile da una macchina, giusto? se è così credo che sarebbe molto bello imparare queste cose :-) anche perché di informatica, come anche di elettronica, ne siamo sempre più circondati...

Risposte
Raptorista1
Ciao, questa discussione non è completamente off-topic, però forse starebbe meglio nella sezione sui consigli di lettura. In ogni caso, ci possono essere più risposte alla tua domanda, dipendentemente da qual è il tuo livello ed il tuo background, quindi per prima cosa ti invito a dirci un po' di più su di te.
In ogni caso, una panoramica di base è fornita dalla pagina di wikipedia sull'informatica: https://en.wikipedia.org/wiki/Computer_science

Luc@s
Autoditatta here.

Chiedi e ti sarà risposto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.