Connessione internet senza fili
Gentili utenti del forum vorrei chiedere un consiglio riguardo la connessione internet.
Premetto che a casa non ho una linea telefonica e volendo collegare il mio portatile ad internet mi son fatto un giro per negozi per vedere le offerte che facevano.
Mi è sembrata abbastanza soddisfancente l'offerta della vodafone riguardanete la KEY per la connessione ad internet.
Ora vorrei chiedere se ne vale la pena o pur di venderti un prodotto fanno le solite esagerazioni.
Qualcuno di voi la usa?
Mi hanno detto (vivo a Trapani in Sicilia) che mi permette una connessione ovunque fino a 7.2 Mgb anche se onestamente mi hanno anche spiegato che la connessione nella nostra zona arriva al massimo a 3.6 Mgb.
L'offerta consiste nell'addebito su carta di credito di € 30, 00 al mese per 2 anni con 300 ore al mese di connessione.
Però sarei vincolato per 2 anni altrimenti mi devo comprare la chiave ad € 199,00.
Ma ne vale la pena?
Nel caso negativo cosa mi consiglieste per poter avere internet senza la linea telefonica?
A prorposito internet a me serve non per scaricare chissa che cosa, ma per fare ricerche o controllare l'E mail o collegarmi a matematicamente.it
Durata masiima per me di connessione 15 ore settimanali!
Vi ringrazio anticipatamente per ogni Vostra eventuale risposta.
Premetto che a casa non ho una linea telefonica e volendo collegare il mio portatile ad internet mi son fatto un giro per negozi per vedere le offerte che facevano.
Mi è sembrata abbastanza soddisfancente l'offerta della vodafone riguardanete la KEY per la connessione ad internet.
Ora vorrei chiedere se ne vale la pena o pur di venderti un prodotto fanno le solite esagerazioni.
Qualcuno di voi la usa?
Mi hanno detto (vivo a Trapani in Sicilia) che mi permette una connessione ovunque fino a 7.2 Mgb anche se onestamente mi hanno anche spiegato che la connessione nella nostra zona arriva al massimo a 3.6 Mgb.
L'offerta consiste nell'addebito su carta di credito di € 30, 00 al mese per 2 anni con 300 ore al mese di connessione.
Però sarei vincolato per 2 anni altrimenti mi devo comprare la chiave ad € 199,00.
Ma ne vale la pena?
Nel caso negativo cosa mi consiglieste per poter avere internet senza la linea telefonica?
A prorposito internet a me serve non per scaricare chissa che cosa, ma per fare ricerche o controllare l'E mail o collegarmi a matematicamente.it
Durata masiima per me di connessione 15 ore settimanali!
Vi ringrazio anticipatamente per ogni Vostra eventuale risposta.
Risposte
30€ al mese è parecchio.
Dipende dall'uso che ne devi fare.
Esiste un operatore (tra i 3 più famosi in Italia) che offre un abbonamento di 8 euro mensili.
Non c'è limite al tempo, ma il traffico è limitato a 500 Mb al mese.
Ora, se non usi programmi di file sharing e utilizzi qualche accorgimento tattico, non è un grosso problema.
Io la usavo per navigare con il portatile quando ero fuori casa per qualche giorno.
Se non ti bastassero i 500 Mb mensili, puoi sempre fare una seconda scheda...
La velocità di connessione è quella dell'UMTS.
Naturalmente, verifica di possedere un modem UMTS (molti cellulari moderni, anche economici, ormai hanno questo standard) e verifica che la zona in cui vivi sia coperta da rete 3G di questo operatore.
Dipende dall'uso che ne devi fare.
Esiste un operatore (tra i 3 più famosi in Italia) che offre un abbonamento di 8 euro mensili.
Non c'è limite al tempo, ma il traffico è limitato a 500 Mb al mese.
Ora, se non usi programmi di file sharing e utilizzi qualche accorgimento tattico, non è un grosso problema.
Io la usavo per navigare con il portatile quando ero fuori casa per qualche giorno.
Se non ti bastassero i 500 Mb mensili, puoi sempre fare una seconda scheda...
La velocità di connessione è quella dell'UMTS.
Naturalmente, verifica di possedere un modem UMTS (molti cellulari moderni, anche economici, ormai hanno questo standard) e verifica che la zona in cui vivi sia coperta da rete 3G di questo operatore.
Grazie per la risposta, sei sempre molto gentile come ho notato in altri post.
Approfitto allora per chiedere se alla fine conviene mettere la linea a casa (con alice mi hanno detto che essendo già predisposta la linea e non mettendo il telefono ma solo la ADSL non dovrei pagare il canone sarà vero?).
Approfitto allora per chiedere se alla fine conviene mettere la linea a casa (con alice mi hanno detto che essendo già predisposta la linea e non mettendo il telefono ma solo la ADSL non dovrei pagare il canone sarà vero?).
"rollitata":Questa cosa non la sapevo.
(con alice mi hanno detto che essendo già predisposta la linea e non mettendo il telefono ma solo la ADSL non dovrei pagare il canone sarà vero?).
Telecom l'avevo abbandonata da un pezzo.
Se:
- Hai già un telefono UMTS.
- Nella tua zona c'è copertura 3G da parte dell'operatore in questione.
- Il tuo traffico mensile è minore di 500 Mb.
Ti suggerirei di cominciare con quello.
Poi, se vedi le tue necessità di traffico sono maggiori, puoi sempre interrompere questo abbonamento da un momento all'altro.
Invece, per quanto riguarda la linea fissa, se non ricordo male, il contratto ti vincola per almeno un anno.
Per cui, prima di fare un contratto del genere, vorrei essere sicuro della effettiva necessità, visto che non è proprio regalato.