Computer portatile: parere

lunatica
Salve,considerato che non sono un esperto informatico e vorrei comprare un pc portatile, avrei bisogno di un vostro parere.

Che ve ne pare di questo: Acer notebook 5920-3A2; intel core T5450;Windows vista home premium autentico; ram 2048mb; Hard disk 160 gb;
monitor 15.4" cristal brite; scheda video INTELX3100 FINO A 128 mb; masterizzarote dvd-dl; web cam. Costo 599 euro

In generale un buon pc portatile che scheda video, memoria ram, hard disk ed altri parametri dovrebbe avere?

Grazie a tutti

Risposte
wedge
ti consiglierei di controllare anche
_durata batterie e peso se vuoi portarlo tanto in giro
_problemi di surriscaldamento (qui dovresti chiedere a qualcuno che ce l'ha già, cercando in rete)

Marvin1
A quel prezzo va bene qualsiasi cosa!

io ho un pc simile, l'ho comprato 1 anno fa e ha giusto un po' di ram in meno (1 GB) e HD.
Se proprio devo dirne una, la scheda video è la cosa che ti frega. Le intel condivise non sono un granchè......
è praticamente impossibile farci i giochini! io comunque lo uso per lavorare/studiare e va alla grande, quindi
se non hai necessità di farci girare giochi pesanti (a livello grafico) va più che bene!

Marvin

lunatica
in effetti io non è che devo giocarci...comunque quale sarebbe una buona scheda video?

Marvin1
a naso ti direi una qualsiasi che NON sia condivisa con la ram del sistema, senza entrare troppo nel merito (anche perchè io non sono molto aggiornato!) il fatto che la scheda abbia della memoria dedicata per le operazioni di gestione del video migliora le prestazioni in generale ("il pc non scatta") in quanto non deve attingere dalla ram del sistema, che è perlopiù dedicata ai processi.
Io per esempio sul mio pc casalingo ho una Ati Radeon 9600PRO da 256MB dedicati. E' una scheda video ormai datata, ma ti assicuro che buona parte dei giochini di 1 anno fa girano ancora che è una meraviglia....!

Marvin

P.S: gli informatici non me ne vogliano per la mia spiegazione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.