Come si ricarica la batteria del notebook

hastings1
salve,
da poco ho comprato un notebook Hp con Windows Vista. L'indicatore della batteria nell'icona della barra delle applicazioni di Windows dice che è al 27%. Come si ricarica 'sta batteria?

Purtroppo ho sbagliato a scegliere la lingua del sistema operativo (nonstante tutte le avvertenze del foglietto a scegliere attentamente!): adesso vorrei cambiarlo. é possibile? oppure devo chiamare l'assistenza hp? o mi devo semplicemente mettere il cuore in pace?

Grazie.

Risposte
Giova411
Se la batteria è già dentro devi solo attaccare il filo dell'alimentatore al NoteB e attaccare l'alimentatore alla corrente. Se tutto ciò lo fai a portatile spento e batteria completamente scarica è meglio.

hastings1
e per quanto riguarda la lingua?

beppe86
Se di vista hai la versione Enterprise o Ultimate puoi scaricare i pacchetti lingua da windows update.
Se hai la basic o la premium tecnicamente non è possibile, ma mi sembra strano che tu abbia una di queste due se avevi la possibilità a priorio di scegliere la lingua.

hastings1
ho Vista premium. Significa forse che il sistema operativo era già nella versione italiana? Quando ho acceso il notebook per la prima volta è partita l'installazione guidata. Il primissimo passo chiedeva di scegliere il luogo (? io pensavo si trattase del fuso orario per il calendario e l'ora) e come impostazione default c'era "Italiano (Italia)". C'era la freccetina in giù che permetteva di scegliere vari posti tra i quali anche "Italiano(Svizzera)". Per i successivi passi non c'era la possibilità di tornare indietro al passo 1 ma c'era come una specie di barra della lingua con scritto "IT".
All'ultimo passo chiedeva di nuovo di impostare il fuso orario, la data e l'ora. Questo mi sembrava piuttosto strano: perchè me lo richiedeva? e perchè non chiedeva in quale lingua volevo windows vista.
Ah! mi dimenticavo: per tutta l'install guidata la lingua era in italiano, pure il passo 1!

Tu dici che se mi rivolgo a quelli di Hp mi diranno che la lingua impostata era italiano e non si poteva nè si può cambiarla?

beppe86
Non ho ben capito, tu ora lo hai in italiano o no? E in quale lingua avresti voluto averlo? Che io sappio vista basic e premium non sono multilingua vale a dire che se compri il premium in italiano lo hai necessariamente e solo in italiano.
A rigor di logica se hai acquistato un hp ti dovrebbero aver dato un vista in italiano visto che siamo in italia, forse su esplicita richiesta avrebbero potuto darti un altra lingua.

hastings1
sì, ho l'italiano ma volevo l'inglese; credo di aver sbagliato a scegliere la lingua di W Vista Home premium. Ora come faccio a cambiargli lingua? Su uno dei foglietti della confezione c'era pure scritto di stare attenti alla lingua che si sceglie per Vista perchè non si può cambiare, è permanente anche per le successive ri-installazioni del sist. Operativo

beppe86
Guarda come ti ho già scritto prima su vista basic e premium non si può cambiare lingua, se è in italiano è perchè fin dall'origine è in italiano.
Probabilmente quello che c'è scritto sul manuale è una guida generica che vale per tutte le versioni di vista.
Quindi non c'è modo di cambiare lingua se non comprare un nuovo vista in lingua inglese oppure un ultimate o enterprise che sono multilingua.

hastings1
Probabilmente quello che c'è scritto sul manuale è una guida generica che vale per tutte le versioni di vista.

Cavolo...non ci avevo pensato...
Grazie mille!

:P :P :P
:P ciao :P
:P :P :P

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.