Come fare un sito?

keji1
Ciao a tutti!
Allora, io ho questo spazio a disponibilità di 100 mega: per costruire la base del sito ci pensa già il mio provider a fornirmi le basi; come faccio ad inserire delle foto? Cioè se le inserisco prendendole dal mio computer poi non sono visibili in rete, come devo fare? Grazie.

Se avete qualche suggerimento per farmelo interamente da solo dite pure, meglio così...

Grazie :-D

Risposte
carlo232
"keji":
Ciao a tutti!
Allora, io ho questo spazio a disponibilità di 100 mega: per costruire la base del sito ci pensa già il mio provider a fornirmi le basi; come faccio ad inserire delle foto? Cioè se le inserisco prendendole dal mio computer poi non sono visibili in rete, come devo fare? Grazie.

Se avete qualche suggerimento per farmelo interamente da solo dite pure, meglio così...

Grazie :-D

Non mi intendo molto ma in genere quando crei un sito ad esempio con front page, se inserisci delle foto devi stare attento che i percorsi di esse nella pagina non inizino con "C:" o "D:" dovrebbero iniziale solo con ""

keji1
il fatto è che per inserirle uso "sfoglia" sicchè c'è C:\ per forza

_admin
Dipende da come fai per pubblicare le pagine. Se le pagine le imposti secondo standard che ti dà il provider sicuramente c'è da qualche parte la possibilità di inserire immagini, e lì ci sarà anche la possibilità di passarla dal tuo computer al loro, atraverso una finestra tipo sfoglia:.
Di quale provider si tratta? E' gratuito, a pagamento?

keji1
di virgilio. gratuito.
vado su sfoglia, cerco la foto sul mio computer, la seleziono e alla fine do la conferma e pubblico la pagina.

Bemipefe
Conosci l'HTML ?
Io ho libero e mi lascia creare cartelle sotto la principale che indica con "./" , dopo di che importo i file tramite una finestra di upload e inserisco i file nella pagine relativa con il tag

<A HREF="./Cartella del File/File.estenzione">Nome del link</A>

...praticamente crei una scritta che è un collegamento al file, e lo puoi aprire cliccadoci sopra.

keji1
non parlarmi di HTML, lascio stare in partenza, non ci capisco molto...
grazie ad Admin sono, forse, riuscito a farcela. Ma se volessi farlo in HTML ci riuscirei da solo? Con le mie scarse conoscenze? O dovrei appoggiarmi a qualcuno? (nel senso buono)

Bemipefe
Se hai "uploadato" le tue immagini o file , li avrai messi in qualche cartella o recipiente su virgilio, e se non hai una directory questi file li potrai comunque visualizzare dal browser no?
Se tu clicchi col destro sul file e poi su "Copia Indirizzo Collegamento" puoi editare la tua pagine , nello stesso modo in cui ci inserisci le scritte etc...

e inserisci questa riga:

<A HREF="Indirizzo Collegamento">Nome del link</A> 

Se vai sulla tua pagina e clicchi in un punto morto col destro, e poi su "Mostra Sorgente Documento" o "Mostra HTML" se hai explorer, ebbene riuscirai a vedere che cosa è che interpreta il tuo browser quando carica quella pagina. Se tra quelle scritte ci scrivi quella che ti ho detto, ma non così devi editare la pagina, il browser interpreterà quel "tag" (così si chiamano) e ti farà apparire un collegamento al file.

Tutto dipende da come virgilio ti fà uploadare i file e come ti fà gestire la pagina. Tu l'hai già creata? I file dove li hai messi?

keji1
ora ho creato una pagina e ho cliccato su Carica File e si è creato un nuovo collegamento al posto del nome della foto... ora dovrebbe andare

Bemipefe
Cioè il collegamento ti appare automaticamente nella pagina dopo aver caricato il file su virgilio?

keji1
sì, ora dovrebbe andare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.