Come creare una serie storica con R

roses2
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione in cui postare, altrimenti chiedo scusa in anticipo e spero che la discussione venga spostata nel posto più giusto.
In pratica io ho fatto girare un programma scritto in C, che mi sputa fuori alcuni dati stampati su file di testo (sono simulazioni in tipo 3000 periodi). Ciò che dovrei imparare a fare (su questo ci farò la tesi di laurea) e creare una serie storica con il software statistico R dei dati che il programma mi "sputa" fuori.
Qualcuno sarebbe in grado id spiegarmi passo passo cosa dovrei fare? Quali pacchetti devo caricare, come devo fare per spiegargli la directory in cui è il file di .txt, e soprattutto come fargli plottare la serie storica dicendogli cosa deve mettere sulle ascisse e cosa sulle ordinate (nel file di testo ci sono anche dati che per ora non mi servono). Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo a tutti!

Risposte
onlyReferee
Ciao roses :!:
Ho trovato in rete questi due documenti che credo possano fare al caso tuo: qui c'è il primo e qui invece il secondo.

roses2
"onlyReferee":
Ciao roses :!:
Ho trovato in rete questi due documenti che credo possano fare al caso tuo: qui c'è il primo e qui invece il secondo.

Grazie onlyReferee, mi saranno senz'altro utili :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.