Citazioni di software

umbimbo1
Salve a tutti,
ho preparato un piccolo programmino in Excel ed ora volevo proporlo con un po' di pubblicità per vedere se riesco a ragrannellare qualcosa.
Posso citare che il software è realizzato in Excel ?
E' inoltre sufficente che chi utilizzerà codesto software abbia la licenza di Excel o servono licenze aggiuntive ?

Risposte
GIOVANNI IL CHIMICO
Hai realizzato una macro e la vuoi vendere? Sei buffo....

umbimbo1
:evil: Excel non è fatto solo di Macro,
contiene anche codice VBA, Visual Basic for Application, che è un linguaggio più che sufficente per strutturare un programma. Inoltre è interfacciabile con altri strumenti office tipo Word o database Access. L'insieme di questi strumenti possono produrre degli ottimi strumenti di lavoro.

Un software dal mio punto di vista non è fatto solo in Java o C o Visual Basic ... per me il software deve essere solo uno strumento di lavoro e deve essere efficente. Con gli strumenti di Office si possono comporre strumenti di lavoro efficenti.

Spero di essere stato esaustivo alle vostre perplessità.

:x
Ritorno al quesito preposto:
Se ho preparato uno strumento che funziona su Excel (non importa se sia fatto con macro, ma che sia uno strumento valido e utile), chi utilizzerà codesto software è sufficente abbia la licenza di Excel o servono licenze aggiuntive ?
Se Faccio della pubblicità devo specificare che il marchio Excel è protetto dai diritti d'autore ?

GIOVANNI IL CHIMICO
Se per girare hai bisogno di avere Excel installato direi proprio di sì...

Di grazie cosa farebbe questo software? Statistica? Applicazioni finanziarie? Analisi numerica? Elementi Finiti?
Superenalotto?
un database dei numeri ritardatari?

umbimbo1
A me servirebbe più un parere legale che tecnico.

Comunque questo software non fa niente di così complesso,
tiene solo i conti di una piccola agenzia di assicurazioni e stampa gli avvisi di pagamento.

freddofede

Crazy_Xel
"umbimbo":
Salve a tutti,
ho preparato un piccolo programmino in Excel ed ora volevo proporlo con un po' di pubblicità per vedere se riesco a ragrannellare qualcosa.
Posso citare che il software è realizzato in Excel ?
E' inoltre sufficente che chi utilizzerà codesto software abbia la licenza di Excel o servono licenze aggiuntive ?

Non servono licenze aggiuntive. In pratica tu stai facendo una add-in ad excel.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.