Certificazione Microsoft office
Salve ragazzi, buon pomeriggio, avevo un dubbio da porvi: sono un ingegnere chimico, o meglio lo sarò tra qualche anno, e stavo pensando ai vari modi per "pompare" il curriculum, attraverso certificazioni che potrebbero essere richieste nel mondo del lavoro, specialmente aziendale. Oltre alla certificazione in lingua inglese, sapevo che molte aziende richiedono di conoscere molto bene il pacchetto office ed il suo utilizzo. Premettendo che non mi interessa l'ecdl, volevo chiedervi se esistessero certificazioni che non coinvolgessero il lato della programmazione, basi di dati, algoritmi (che penso non interessino alle aziende, almeno nel grado di ingegneria chimica) ma che attestassero la conoscenza ed il sapiente utilizzo del pacchetto office. Grazie in anticipo

Risposte
Beh, sicuramente ci sono le certificazioni della Microsoft (cerca certificazione MOS) ma senz'altro penso che ne esistano anche altre ...
l'ECDL?
Non gli l'interessa, l'ha scritto ...
L'ECDL non mi interessa perchè ai fini del curriculum conta poco, io volevo una certificazione più solida che attestasse le mie competenze nell'usare i programmi office. Ovviamente, non essendo un informatico, non rientra nei miei campi programmare quindi niente di complesso, la MOS riguarda l'utilizzo del pacchetto office?
Ciao Piero 
Allora, la MOS é una certificazione che è specifica per un programma del pacchetto Office. Puoi fare quindi più esami per certificare con il MOS la tua competenza per diversi programmi del pacchetto Office.
L'ECDL (che non ti interessa) é molto considerata e spesso richiesta nel pubblico più che nel privato.
Ti consiglio per i tuoi scopi di dare un occhio anche all'EUCIP per certificare le competenze informatiche (è molto ben vista nel privato), anche se da come ricordo il costo è abbastanza alto.