Cartella NON cancellabile

sbauscina
Perchè non riesco a cancellare una cartella contenente delle immagini??? mi dice:

"file già in uso da un altro utente o programma"

---> io sinceramente nn sto usando nessun programma con questa foto (magari un programma x visualizzare foto)...
come devo fare?

Risposte
Eredir
La prima cosa da provare è riavviare e tentare di cancellarla nuovamente.
Se così non funziona dovrai agire dal prompt dei comandi.

sbauscina
"Eredir":
La prima cosa da provare è riavviare e tentare di cancellarla nuovamente.
Se così non funziona dovrai agire dal prompt dei comandi.

In ke modo..utilizzando i prompt?

Diravan
vai sul pront dei comandi se usi win xp sei automaticamente nella catella :C\Documents and settings\nome utente.
per muoverti tra le directory devi fare cd ( è come il doppio click ) quando arrivi nella cartella che contiene quella da cancellare fai rmdir o RMDIR "nome cartella da cancellare" e dovrebbe cancellarsi

sbauscina
"Diravan":
vai sul pront dei comandi se usi win xp sei automaticamente nella catella :C\Documents and settings\nome utente.
per muoverti tra le directory devi fare cd ( è come il doppio click ) quando arrivi nella cartella che contiene quella da cancellare fai rmdir o RMDIR "nome cartella da cancellare" e dovrebbe cancellarsi

potresti elencarmi i vari procedimenti ke devo fare x andare lì?
(perdonami se sn cosi stressante)

fraballa
"Benedetta":

start->esegui->cmd

sbauscina
"fraballa":
[quote="Benedetta"]
start->esegui->cmd[/quote]

poi?

fraballa
"Benedetta":
[quote="fraballa"][quote="Benedetta"]
start->esegui->cmd[/quote]

poi?[/quote]poi fidati di Diravan

Fioravante Patrone1
devi recuperare la cartella che ti interessa.

Ad esempio, con il comando:

cd\

vai alla "root" del disco fisso su cui ti trovi al momento

con

cd..

vai "in su" di una cartella

e poi "fidati di Diravan", anche se non ci giurerei che te la lascia cancellare, la cartella...

sbauscina
Ooooooooooooook! capito tutto!!

sbauscina
Ragazzzzzzzzzzzzziiiii!!!
Ho provato ad eliminarla nel classico modo....e ci sn riuscita! bohhhh! nn so xkeeeeee!!!! :-k

L'importante è ke .... l'HO CANCELLATA

Diravan
"Benedetta":
Ragazzzzzzzzzzzzziiiii!!!
Ho provato ad eliminarla nel classico modo....e ci sn riuscita! bohhhh! nn so xkeeeeee!!!! :-k

L'importante è ke .... l'HO CANCELLATA

Misteri di win.

"Fioravante Patrone":

e poi "fidati di Diravan", anche se non ci giurerei che te la lascia cancellare, la cartella...

facile che non funzionava ugualmente ma quello è il modo il resto è colpa del sistema operativo che va quando vuole lui.

comunque meta dei problemi di windows si possono risolvere con la sana filosofia microsoft: "SPEGNI E RIACCENDI"

ciao ciao :smt006 :smt006

sbauscina
comunque meta dei problemi di windows si possono risolvere con la sana filosofia microsoft: "SPEGNI E RIACCENDI"

La mia filosofia: "se il pc si blokka, o nn funziona +, in qualsiasi caso: riavvia il pc e quindi spegni e riaccendi!!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre cosi faccio! So ke sbaglio..xo....fino ad ora ha funzionato! :-D
Prima o poi, qnd spegnerò e riaccenderò, il pc mi lascerà a piedi e mi dirà: "ke kaz** stai facendo???"

e cosi ... la filosofia del "spegni e riaccendi" ... fallirà! :(

carlo232
"Benedetta":
Perchè non riesco a cancellare una cartella contenente delle immagini??? mi dice:

"file già in uso da un altro utente o programma"

---> io sinceramente nn sto usando nessun programma con questa foto (magari un programma x visualizzare foto)...
come devo fare?

A quanto vedo hai risolto il problema, apro solo una parentesi riguardo una sua possibile causa.

Saprai che con Explorer si possono visualizzare i file in più modi,

anteprima , titoli , icone , elenco , dettagli

ora il primo modo è quello che da più problemi, poichè all'apertura della cartella crea un anteprima delle immagini o anche dei filmati presenti in essa e nel caso in cui la cartella contenga un immagine danneggiata Explorer continua la sua elaborazione in eterno senza darlo a vedere. Tu tenti di cancellare la cartella e et voilà: "file già in uso da un altro utente o programma", quale programma? Explorer che con testardaggine elabora l'immagine danneggiata :roll:

manuelaoro
per quanto il problema sia stato già risolto, c'è un piccolo programma che ti consente di cancellare (nominare e spostare) cartelle e/o file ogni qual volta che windows ti avvisa che il suddetto file o la suddetta cartella sono già in uso da un altro utente o da un altro programma: Unlocker v.1.8.5

Il programma è scaricabile gratuitamente su questo sito:

http://ccollomb.free.fr/unlocker/#download

manuelaoro
per quanto il problema sia stato già risolto, c'è un piccolo programma che ti consente di cancellare (nominare e spostare) cartelle e/o file ogni qual volta che windows ti avvisa che il suddetto file o la suddetta cartella sono già in uso da un altro utente o da un altro programma: Unlocker v.1.8.5

Il programma è scaricabile gratuitamente su questo sito:

http://ccollomb.free.fr/unlocker/#download

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.