Caricamento dati da excel con python

mic_1
Ciao a tutti!
Sono alle prime armi con python. Sto provando a caricare e rielaborare dati da file excel.
Non so se faccio bene ma vado a leggere tutte le righe per ogni colonna e le confronto in modo da non riportare doppioni ma cicla solo la prima colonna.
Ho usato sheet.ncols ma nonostante tutto solo la prima colonna viene presa in considerazione.
Il mio file dati era in txt ma le info non erano ordinate per cui ho pensato di riodinarle su excel e poi cercare i dati che mi interessano (sono elenco delle interazioni tra proteine).

Ho creato poi una seconda scheda excel su cui scrivere i risultati della elaborazione ma non sheet.write() non scrive ahimè, per cui per velocizzare ho creato un file txt.

Oltre ad individuare i singoli nodi ho contato pure le interazioni(il grado per ciascun nodo) ma purtroppo non riuscendo a ciclare con il FOR per tutte le colonne non ho potuto distinguere i 4 tipi di interazioni per ciascun nodo.

Mi potreste dare qualche dritta e magari correggermi gli sbagli? Non vorrei perdermi in codice che magari scritto in altro modo è più rapido e di qualità.

Grazie a chiunque mi risponderà!

PS: Una volta elaborati i dati dovrò caricare in matrice le informazioni necessarie per il calcolo statistico.
PS2: Mi viene sovrascitta la riga anzichè riportare le righe una sotto l'altra. Non so come correggere. Potreste aiutarmi? Vorrei caricare qui i file .py e .xlsx Come fare?
Grazie

Risposte
mic_1
Ho provato anche a riordinare il file .txt su excel ma le righe vendono sovrapposte in fase di scrittura sempre sulla prima riga.

apatriarca
Senza informazioni più precise su quello che stai cercando di fare è difficile capire dove tu stia sbagliando. Prova a copiare il tuo codice in un post.

mic_1
RIPORTO QUI IL CODICE. COME POSSO CARICARE IL FILE .TXT?
# mypath should be the complete path for the directory containing the input text files