Caption in latex
Da giorni cerco di modificare la numerazione delle figure in un file Latex. Per inserirle uso il comando \caption{testo}.
In questo modo mi spunta in automatico l'etichetta sotto la figura con scritto: "Figure 1: testo".
Io vorrei eliminare "Figure 1", in modo da potere inserire un contatore personalizzato in modo da numerare diversamente (es.: "Figura 4.1").
Come devo fare?
In questo modo mi spunta in automatico l'etichetta sotto la figura con scritto: "Figure 1: testo".
Io vorrei eliminare "Figure 1", in modo da potere inserire un contatore personalizzato in modo da numerare diversamente (es.: "Figura 4.1").
Come devo fare?
Risposte
Io uso \begin{figure} e mi scrive
Figura X.Y
però forse me lo scrive in italiano perché ho chiamato anche qualche particolare package tipo
\usepackage[italian]{babel}.
Figura X.Y
però forse me lo scrive in italiano perché ho chiamato anche qualche particolare package tipo
\usepackage[italian]{babel}.
Io pure uso \begin{figure}, ma se non metto la caption non mi spunta nulla sotto. Ho aggiunto il pacchetto {babel} in italiano, come hai suggerito, ma non cambia la numerazione.
Che tipo di documentclass usi?
Se non sbaglio, la numerazione X.Y non funziona per esempio con la classe {article}, mentre funziona di sicuro con {report} e, penso, con {book}.
Se non sbaglio, la numerazione X.Y non funziona per esempio con la classe {article}, mentre funziona di sicuro con {report} e, penso, con {book}.