Cancellare messaggio

kittylois
non so come cancellare questo messaggio

Risposte
minomic
Immagino tu ti riferissi a questa parte:

"kittylois":

if(precede(pa->tesi.data, d)){
pa->tesi = pa->tesi[--pa->numTesi];
i--;

Qui praticamente vai a sovrascrivere l'i-esima tesi (quella da eliminare) con l'ultima (identificata dal numero delle tesi - 1). Diciamo che l'archivio contiene 10 tesi (numTesi = 10) e tu vuoi eliminare la quinta (cioè quella con indice pari a 4): prendi la tesi[4] e la sostituisci con la tesi[9] dove 9 è appunto 10-1. Dopotutto l'ordine non ti interessa... vuoi semplicemente che quelle da eliminare vengano eliminate. A questo punto avremmo però un problema: la tesi[9] che ora ha preso il posto della vecchia tesi[4] è da eliminare oppure no? Non lo sapremo mai, perché dopo queste istruzioni il valore di (i) viene incrementato e quella tesi ce la lasciamo alle spalle. Per evitare questo inconveniente si fa quell' i--. Sostanzialmente diciamo "ok, sostituiamo l'ultima tesi al posto di quella da eliminare, poi facciamo un passo indietro e riprendiamo a controllare le date".

Spero di essere stato chiaro. In caso contrario... scrivi! :-D

kittylois
Grazie mille per la risposta...Sei stato veramente molto chiaro!! Se dovessi aver qualche altro dubbio ,potrei scriverti un messaggio privato ? Ovviamente tu rispondimi quando vuoi ...è raro trovare qualcuno che sia così chiaro e d'aiuto!

minomic
Sì va bene, scrivi pure quando vuoi. Altrimenti puoi sempre aprire un thread qui nel forum e vedrai che qualcuno (anche molto più competente di me) ti risponde sicuramente!

Ciao! :-D

minomic
Non ho capito perché questo thread è stato riportato in cima... kittylois, hai fatto un bump? E per quale motivo? E, in ogni caso, come mai il mio messaggio precedente appare come postato il 24 ottobre, quando sono sicuro che questo thread sia molto più vecchio? Mistero...

axpgn
Il bump cambia la data dell'ultimo post (purtroppo); così funziona ...

minomic
Ah ho capito. Strano ma almeno adesso ha un senso...

axpgn
In pratica cambiando la data del post questi torna automaticamente in alto e nei "non letti" ... quello che non ha senso è il perché del bump ...

minomic
Sì, per quello non c'è ancora alcun motivo... Aspettiamo spiegazioni!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.