Cancellare directory con cmd
Ho letto che se nominiamo una cartella con il nome "." virgolette escuse è impossibile cancellarla dal pront dei comandi, perchè se scriviamo
> rd c:\PercorsoCartella\.
il pront interpreta . come la fine della riga e non come il nome della cartella, quindi o dice che è impossibile cancellare PercorsoCartella perchè non è vuoto o non fa proprio nulla.
Io ho provato, e funziona... in effetti è un sistema ingenioso, spero solo non venga usato per cattivi scopi
Qualcuno sa se la cartella . si può cancellare con qualche altro sistema dal pront dei comandi?
il pront interpreta . come la fine della riga e non come il nome della cartella, quindi o dice che è impossibile cancellare PercorsoCartella perchè non è vuoto o non fa proprio nulla.
Io ho provato, e funziona... in effetti è un sistema ingenioso, spero solo non venga usato per cattivi scopi

Qualcuno sa se la cartella . si può cancellare con qualche altro sistema dal pront dei comandi?

Risposte
ma mi dici come fai a rinominare la cartella in "." se è impossibile dare quel nome?

prompt, non pront

La si può eliminare normalmente da Windows, cioè non dal prompt DOS.
carlo23:
Ho letto che se nominiamo una cartella con il nome "." virgolette escuse è impossibile cancellarla dal pront dei comandi, perchè se scriviamo
da quel che mi ricordo in unix (ma penso anche in dos) il "." fa riferimento alla directory stessa mentre il ".." alla directory superiore, ed appena si crea una directory vengono creati in automatico. non penso si possano cancellare se non eliminando la directory che li contiene. windows non penso ti permetta di nominare delle cartelle con questi nomi. spero di non aver detto troppe asinate...

ciao
"Crook":
La si può eliminare normalmente da Windows, cioè non dal prompt DOS.
Beh, questo lo so, altrimenti adesso avrei ancora la cartella . , volevo sapere se era possibile farlo dal prompt...ma era solo curiosità niente di più