Calcolatrice programmabile

Rock Drummer
Ho un problema con la calcolatrice programmabile...
Praticamente quando scrivo una funzione e ne traccio il grafico oltre alla funzione appena inserita mi disegna sopra (cioè sullo stesso grafico) anche le funzioni che avevo fatto in precedenza...
Ad esempio:
1) Faccio il grafico del ln(x)...
2)Ora voglio il grafico del |x|. Sul grafico mi disegna si |x|, ma anche la funzione di prima ln(x)... e così via...

io voglio il disegno del grafico della sola funzione...
sicuramente sbaglio qualcosa, ma cosa???

Un'altra cosa:
Per un esame di geometria la calcolatrice programmabile per cosa mi potrebbe essere utile???

Grazie in anticipo delle vostre risposte!

Risposte
mikelozzo
dunque per il fatto dei grafici sovrapposti, in genere il grafico su un programma è il corrispettivo dello schema del calcolo numerico (tipo in Derive) per cui se cancelli quello si dovrebbe cancellare anche la parte grafica - ma non è detto, dipende da calcolatrice a calcolatrice

per quanto riguarda la geometria la calcolatrice programmabile potrebbe essere utile per le matrici ma ti sconsiglio vivamente di usarla perchè negli esami tutto cio che è programmabile (calcolatrici, computer, cellulari ecc) è vietato per cui se ti beccano potresti passare dei guai seri (la scelta spetta a te, io te lo sconsiglio, anche per un rispetto delle regole che non fa male di tanto in tanto)

spero di essere stato utile...ciao!!

Rock Drummer
la calcolatrice è la texas instruments TI-89.
il problema del grafico non l'ho ancora risolto, praticamente sono costretto a resettare ogni volta la calcolatrice...

Mikelozzo: la calcolatrice programmabile non è vietata da me... si può usare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.