Calcolare incrementi logaritmici per lo Zoom

andypower
Salve,
ho bisogno di realizzare un componente slider in grado di far selezionare differenti livelli di zoom.
L'applicazione prevede 18 livelli di zoom nei quali la scala della mappa può variare da un massimo di 1 : 1000 (livello 18 di zoom) ad un minimo di 1 : 560 000 000 (livello 0 di zoom).
Nello scorrere lo slider dovrà essere possibile selezionare livelli intermedi di zoom, non necessariamente interi es. 14,567 ecc

Ho bisogno di trasformare i livelli di zoom nei fattori di scala corrispondenti in modo che la crescita dei valori di scala non sia lineare ma che abbia una crescita logaritmica (almeno credo), così da preservare il passaggio graduale da valori numericamente "piccoli" es. 1000 a quelli più "grandi" es. 560 000 000

Potete aiutarmi a realizzare un algoritmo matematico che mi permetta di fare questo?

Grazie in anticipo!

Risposte
vict85
Su che principio esattamente 1:1000 corrisponde ad uno zoom 18?

andypower
vict85:
Su che principio esattamente 1:1000 corrisponde ad uno zoom 18?

Nessun principio, è semplicemente la convenzione dell'applicazione che fa corrispondere il livello massimo di zoom ad un fattore di scala che sia naturalmente la più bassa: Massimo zoom sulla mappa produce la visualizzazione di un maggior dettaglio e quindi di una scala inferiore rispetto a tutte le altre.

Spero di essere stato chiaro :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.