Calcolare e colorare aree su MatLab
Buongiorno a tutti, ho un grafico sul quale ho determinato i punti di zero crossing (passaggio per lo zero) da positivo a negativo. Ora devo calcolare le varie aree, solo quelle positive, racchiuse tra l'intersezione precedente con l'asse x e i vari punti di zero crossing trovati. Se qualcuna di queste aree è inferiore a una certa soglia devo scartare il punto di zero crossing trovato.
Questa è la situazione in cui sono:

Ora mi serve capire, come posso colorare le varie aree racchiuse tra la precedente intersezione con l'asse x e tutti i vari punti di zero crossing e calcolarle una ad una e scartare quelle sotto una certa soglia? Tutto questo su MatLab ovviamente.
Questa è la situazione in cui sono:

Ora mi serve capire, come posso colorare le varie aree racchiuse tra la precedente intersezione con l'asse x e tutti i vari punti di zero crossing e calcolarle una ad una e scartare quelle sotto una certa soglia? Tutto questo su MatLab ovviamente.
Risposte
Sono andato avanti nell'implementazione del codice. Mi servirebbe solo capire come calcolare l'area tra due punti di un dato grafico...
Non mi è chiaro che cosa tu voglia calcolare.. L'integrale della funzione tra i due punti?
Questa è il grafico con i vari punti che ho calcolato. Io ora devo calcolare tutte le varie aree (solo quelle positive) racchiuse tra tutte queste coppie di punti:

Non so come fare a calcolare tutte queste piccole aree..

Non so come fare a calcolare tutte queste piccole aree..
Ci sono diversi metodi di integrazione. Il più semplice è sommare i valori positivi nell'intervallo e moltiplicare per \(dt\).
In pratica io ho due vettori, chiamiamoli x e y, che sono quelli che ho plottato e mi danno quei punti. Io ora dovrei fare l'integrale tra tutte quelle coppie di punti ma non riesco a capire come dovrei fare. Mi va bene un metodo qualsasi, potresti indirizzarmi con qualche cosa? Grazie in anticipo.