C - Stampa file

Ayanokoji1
Ringrazio innanzitutto gli utenti che mi hanno aiutato sinora, adesso mi trovo di fronte all'ultimo problema con il mio progetto.

Cioe' non e' un problema ma una finezza che vorrei fare. Praticamente alla fine della fiera, dovrei avere un file .txt dove sono salvati i dati di un pc assemblato, ora vorrei sapere quanto sarebbe complicato farlo stampare direttamente da programma in C. (In pratica se esiste un'istruzione che avvii la stampa del file e se mi convenga impelagarmici.)

Grazie ancora in anticipo.

Risposte
hamming_burst
Se intendi stampare invece che su schermo (stdout), redigere il tutto su file, utilizza le funzioni che iniziano con fwrite(),fprintf()... dello standard include stdio.h

Ti crei uno stream FILE, e salvi su questo.

Ayanokoji1
No no, intendevo proprio far partire la stampante >_>;

hamming_burst
"Ayanokoji":
No no, intendevo proprio far partire la stampante >_>;

se la stampante ha un tipo di eseguibile che accetta istruzioni da input da tastiera (per far semplice il discorso), potresti utilizzare tipo un exec()-fork() (di linux, o il corrispondente di win) dove pensa lui a stampare il tutto.

Farlo con la scritturla da zero del codice lascia stare, non tanto per la difficoltà, ma perchè bisogna avere qualche conoscenza in più di un OS.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.