[c++] Problema di stack overflow
Credo ormai abbiate capito che non sono un grandissimo esperto di programmazione ma sto cercando di fare un programmino anche se ogni tanto incappo in qualche errore.
Per esempio ho un programma che fa delle elaborazioni su una variabile e funziona perfettamente, appena ho implementato lo stesso per 3 variabili mi da erore e mi dice stack overflow. Mi sono un pò documentato e ho capito che praticamente satura la memoria di stack.
La soluzione che ho trovato sul web (alla mia portata), e inizializzare parte delle variabili con static in modo di allocare parte della memoria in global.
Giusto?
E' veramente brutto come modo di procedere?
Per esempio ho un programma che fa delle elaborazioni su una variabile e funziona perfettamente, appena ho implementato lo stesso per 3 variabili mi da erore e mi dice stack overflow. Mi sono un pò documentato e ho capito che praticamente satura la memoria di stack.
La soluzione che ho trovato sul web (alla mia portata), e inizializzare parte delle variabili con static in modo di allocare parte della memoria in global.
Giusto?
E' veramente brutto come modo di procedere?
Risposte
Lo stack è di tutto il programma. Ogni funzione aggiunge le proprie variabili allo stack e poi le toglie quando finisce.