[C++] polinomi c++
Ragazzi! Ho capito bene che i polinomi con c++ si fanno con i puntatori perchè con i puntatori è possibile far ritornare più un valore alla funzione cosa che senza puntatori non è possibile?
Risposte
Visto che ti stai cimentando nella programmazione in C++ immagino che tu abbia già scoperto l'esistenza di [inline],[/inline], [inline].[/inline], [inline];[/inline] e altri magici tasti sulla tua tastiera che puoi usare anche quando scrivi in [simil] italiano.
Detto ciò, anche punteggiando il tuo messaggio non si capisce che cosa vuoi sapere, e più o meno tutti i pezzi di ciò che scrivi sono ambigui o sbagliati. Fai un altro tentativo!
Detto ciò, anche punteggiando il tuo messaggio non si capisce che cosa vuoi sapere, e più o meno tutti i pezzi di ciò che scrivi sono ambigui o sbagliati. Fai un altro tentativo!
Per utilizzare i polinomi si usano i puntatori in c++? So che le mie affermazioni non sono chiare, per questo scrivo qui, il mio lessico è povero proprio perchè non ho capito bene l'argomento, diciamo che ho sentito qualcosa di simile a: in c++ si usano i puntatori per imprementare il calcolo polinomiale perchè con i puntatori si può fare ritornare (return in c++) più di un valore, cosa che senza puntatori non è possibile perchè nelle funzione ad esempio di tipo double, int, ecc il comande "return" ritorna sono un valore. Capisco che potete trovare delle incongruenze tra le mie frasi e la teoria del c++ ma è proprio perchè non mi è chiaro l'argomento che sto scrivendo nel forum. Grazie
Premesso che i "polinomi" non sono un argomento di C++, continuo a non capire quale sia la domanda...
- vuoi implementare un programma che operi con i polinomi, ma non sai come farlo?
- hai qualche dubbio sull'utilizzo dei puntatori?
- sei interessato ad un modo per ritornare (o modificare) più valori tramite funzione?
- vuoi implementare un programma che operi con i polinomi, ma non sai come farlo?
- hai qualche dubbio sull'utilizzo dei puntatori?
- sei interessato ad un modo per ritornare (o modificare) più valori tramite funzione?
Come dice Super Squirrel, non si capisce cosa stai chiedendo. Non hai un esempio in codice di cui qualche cosa non ti è chiara? Questo ci aiuterebbe.
Questo non è completamente vero perché puoi restituire una struct che contiene tanti valori impacchettati, raggirando di fatto il problema.
"zerbo1000":
con i puntatori si può fare ritornare (return in c++) più di un valore, cosa che senza puntatori non è possibile perchè nelle funzione ad esempio di tipo double, int, ecc il comande "return" ritorna sono un valore.
Questo non è completamente vero perché puoi restituire una struct che contiene tanti valori impacchettati, raggirando di fatto il problema.