C oppure C++??

stellacometa
Quale dei due linguaggi mi consigliate??
Ho intenzione di iniziarne uno per i fatti miei, indipendentemente dalla scuola...

Risposte
carlo232
"stellacometa2003":
Ho intenzione di iniziarne uno per i fatti miei, indipendentemente dalla scuola...

Io ti consiglio C++, che sarebbe il figlio del C. In esso molte cose che erano difficili da fare in C diventano più facili, poi finchè tratti cose elementari la differenza tra C e C++ è molto piccola.

stellacometa
E se volessi iniziare a fare cosettine come ad esempio una pallina che rimbalza o cose del genere? (Per iniziare)

Considera che non conosco nessuno dei due!

carlo232
"stellacometa2003":
E se volessi iniziare a fare cosettine come ad esempio una pallina che rimbalza o cose del genere? (Per iniziare)

Considera che non conosco nessuno dei due!

eh, in C++ quelle non sono cose molto elementari :D

Prima devi imparare a creare una finestra, prima però... che compilatore usi?

Per adesso magari dai un occhiata a questo tutorial fatto molto bene http://www.softzone.it/tutorials/showfaq.php?fldAuto=1 :wink:

Kroldar
"stellacometa2003":

come dice il tuo prof... ti consiglio "spassionatamente" il C++, avendolo in parte trattato all'università, in sostanza per i motivi addotti da carlo e perché, conseguenza di quello che ha detto carlo (il C++ è figlio del C) è anche più potente oltre che più semplice. come compilatore ti consiglio DevC++ che è facilissimo da usare
Se hai intenzione di studiarlo come si deve, ti consiglio il testo:
Harvey M. Deitel & Paul J. Deitel - C++ Fondamenti di programmazione - Apogeo
tanto per iniziare... magari se assimili bene e vuoi approfondire c'è anche:
Harvey M. Deitel & Paul J. Deitel - C++ Tecniche avanzate di programmazione - Apogeo

TheWiz@rd
Ma perchè non "thinking in c++ di Bruce Eckel". E' uno dei migliori manuali di c++ che si trovi in giro. :wink:

stellacometa
Grazie dei consigli "spassionati"...se ne avete altri da dare non esitate!!!

Ma in sostanza come si procede nella realizzazione di un'applicazione in C++??

Kroldar
"stellacometa2003":

Ma in sostanza come si procede nella realizzazione di un'applicazione in C++??

per un'applicazione semplice si scrivono delle righe di codice in linguaggio C++ (alto livello), il compilatore le trasforma in linguaggio macchina e provvede alla creazione di un file eseguibile

stellacometa
Fortissimo!!!

Appena finisce la scuola mi metto subito a lavoro!!!

Kroldar
ma com'è che vuoi imparare il C++?

stellacometa
Curiosità personale..Perchè ho la certezza che a scuola non lo studierò quindi alle curiosità personali meglio che gli dia risposta come autodidatta...E con l'aiuto dei mitici forumisti di Matematicamente!!!

superpunk733
"Kroldar":
[quote="stellacometa2003"]Quale dei due linguaggi mi consigliate??

come dice il tuo prof... ti consiglio "spassionatamente" il C++, avendolo in parte trattato all'università, in sostanza per i motivi addotti da carlo e perché, conseguenza di quello che ha detto carlo (il C++ è figlio del C) è anche più potente oltre che più semplice. come compilatore ti consiglio DevC++ che è facilissimo da usare
Se hai intenzione di studiarlo come si deve, ti consiglio il testo:
Harvey M. Deitel & Paul J. Deitel - C++ Fondamenti di programmazione - Apogeo
tanto per iniziare... magari se assimili bene e vuoi approfondire c'è anche:
Harvey M. Deitel & Paul J. Deitel - C++ Tecniche avanzate di programmazione - Apogeo[/quote]

Quotissimo ottimi libri :-D

Io ho anche quello di Horstmann Cay S (Fondamenti di C++), è molto simile al primo dei due che hai citato, forse un pelo piu semplice

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.