[C#] Leggere e creare chiavi di registro di sistema tramite linguaggio C#
Salve a tutti....
Sto imparando da autodidatta come programmare tramite linguaggio c# tramite l’utilizzo di visual studio..
Durante lo studio di questo linguaggio, ho trovato un esercizio che chiede: Leggere le chiavi del registro di sistema di una telecamera e crea nuove chiavi di registro tramite linguaggio c#.
Ho trovato su internet un metodo per leggere le chiavi del registro di sistema ma quando lo vado a applicare su visal studio mi dà errore…..
Intanto questo è il pezzo di codice che ho trovato per leggere le chiavi di sistema…
Ah in prima parte ho inizializzato la telecamera in modo da consentire un accesso (?? È giusto??’?)
Ho provato a cercare i vostri precedenti topic ma non ho trovato niente
Grazie mille per la vostra disponibilità e scusatemi per la mia ignoranza ma ho iniziato da poco a studiarla….
Sto imparando da autodidatta come programmare tramite linguaggio c# tramite l’utilizzo di visual studio..
Durante lo studio di questo linguaggio, ho trovato un esercizio che chiede: Leggere le chiavi del registro di sistema di una telecamera e crea nuove chiavi di registro tramite linguaggio c#.
Ho trovato su internet un metodo per leggere le chiavi del registro di sistema ma quando lo vado a applicare su visal studio mi dà errore…..
Intanto questo è il pezzo di codice che ho trovato per leggere le chiavi di sistema…
Ah in prima parte ho inizializzato la telecamera in modo da consentire un accesso (?? È giusto??’?)
public partial class Form1 : Form { //Camera Object CeleraCamera myCam; public Form1() { InitializeComponent(); //Create new object myCam = new CeleraCamera(); } String RegistryKey; public string Read(string keyName) { string subKey = "SOFTWARE\\" + Application.ProductName.ToUpper(); RegistryKey sk = Microsoft.Win32.Registry.CurrentUser.OpenSubKey(subKey); if (sk == null) return null; else return sk.GetValue(keyName.ToUpper()).ToString(); } /// <summary> /// This C# code writes a key to the windows registry. /// </summary> /// <param name="keyName"> /// <param name="value"> public void Write(string keyName, string value) { string subKey = "SOFTWARE\\" + Application.ProductName.ToUpper(); RegistryKey sk1 = Microsoft.Win32.Registry.CurrentUser.CreateSubKey(subKey); sk1.SetValue(keyName.ToUpper(), value); } }
Ho provato a cercare i vostri precedenti topic ma non ho trovato niente
Grazie mille per la vostra disponibilità e scusatemi per la mia ignoranza ma ho iniziato da poco a studiarla….
Risposte
Ciao
Per prima cosa dovresti indicare che errore ti da.
Nel frattempo vediamo qualche cosa in più.
Quale framework utilizzi?
Hai utilizzato "using Microsoft.Win32;"?
ti suggerisco di guardare qui
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet ... work-4.6.2
dove è tutto accuratamente spiegato
nel caso tu avessi ancora difficoltà chiedi pure
Per prima cosa dovresti indicare che errore ti da.
Nel frattempo vediamo qualche cosa in più.
Quale framework utilizzi?
Hai utilizzato "using Microsoft.Win32;"?
ti suggerisco di guardare qui
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet ... work-4.6.2
dove è tutto accuratamente spiegato
nel caso tu avessi ancora difficoltà chiedi pure