[C] Installer Demo

Return89
Ciao a tutti,
in questo periodo sto giocando un po' creando installer di applicazioni console scritte in C (per capirci creo il setup per installare su pc la mia applicazione con collegamenti su start, desktop e pc).
Quel che non riesco ancora a fare è creare una demo della mia applicazione (mettere cioè una scadenza di $X$ giorni, superata la quale il programma non funziona più). Come posso fare?

Qualcuno di voi ha esperienza in materia? Saprebbe darmi qualche dritta? :)

Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi :P

Risposte
apatriarca
Il metodo più semplice è quello di avere un file di licenza che la tua applicazione controlla quando viene eseguita. Durante l'installazione, se non viene fornito un file valido di licenza viene creato un file di licenza demo che contiene le informazioni sulla durata e tutte le altre informazioni necessarie per limitare l'uso dell'applicazione come si desidera.

Return89
Esatto, come pensavo..
Ma per creare questo file come dovrei fare? Durante la creazione dei setup ho visto che è possibile inserire dei controlli all'avvio del processo di installazione ma non ho idea di come fare (in particolare come creare il file e nasconderlo in una cartella del pc che non sia quella del programma stesso)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.