[C] il codice fa scattare l'antivirus?
Ciao, non capisco perché ogni volta che faccio run con codeblocks l'antivirus mi dice che è stato rilevato del malware e quindi non mi fa andare avanti. Questo capita solo con questo codice e non capisco perché.. fino ad ora non ho mai avuto problemi usando codeblocks con l'antivirus attivo.
Metto il codice per completezza non sapendo se può essere utile..
L'esercizio è ruotare un vettore "circolare" (cioè dopo l'ultima cella si ritorna alla prima come se fosse un anello) di un certo numero di posizioni in una data direzione.
Grazie in anticipo!
Metto il codice per completezza non sapendo se può essere utile..
L'esercizio è ruotare un vettore "circolare" (cioè dopo l'ultima cella si ritorna alla prima come se fosse un anello) di un certo numero di posizioni in una data direzione.
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define M 6 void ruotaVettore(int V[], int dir, int N, int P); int main() { int direzione, v[M], posizioni; int i, flag=1; for(i=0; i<M; i++) { printf("Inserire %d interi:", M); scanf("%d",&v[i]); } do { puts("Indicare direzione di rotazione:"); puts("(1 DX, 0 SX)"); scanf("%d", &direzione); if(direzione!=1 && direzione!=0) puts("Errore, direzione non valida."); else flag=0; puts(" "); } while(flag); printf("Rotazione di quante posizioni: "); scanf("%d", &posizioni); if(posizioni%M==0) puts("Il vettore resta uguale!"); else ruotaVettore(v, direzione, M, posizioni); return 0; } void ruotaVettore(int V[], int dir, int N, int P) { int i, k, temp; if(dir) {//vuoto verso DX for(k=0; k<P; k++) { temp=V[N-1]; for(i=N-1; i>0; i--) { V[i]=V[i-1]; } V[0]=temp; } } else { for(k=0; k<P; k++) { temp=V[0]; for(i=0; i<N; i++) { V[i]=V[i+1]; } V[N]=temp; } } for(i=0; i<N; i++) printf("%d ", V[i]); }
Grazie in anticipo!
Risposte
anche io avevo questo problema, però me lo faceva con tutti, ho cercato su internet e ho trovato un forum inglese del mio antivirus dove discutevano di questo problema. alla fine ho risolto solo aggiungendo la cartella dove avevo i file di codeblocks alle esclusioni
Grazie!!