[C] - fopen() su Xcode
Salve a tutti, sono alle prese con un programma in linguaggio C.
Questa funzione deve creare (se non esiste) un file il cui nome coincide con destinatario, al cui interno andranno scritti indirizzo e contenuto. Eseguendo il codice non ho nessun errore, solo che non trovo nella cartella il mio file creato. I vari campi destinatario, indirizzo e contenuto sono presi da una lista e non ci sono problemi in questo, credo che il problema sia la parte con fopen.
Grazie anticipatamente, Enrico.
void doc_urgente (struct ID **head){ struct ID *temp=*head; FILE *fp = fopen(temp->messaggi->destinatario,"a"); if (fp == NULL) { printf ("Impossibile aprire il file"); exit(1); } fprintf(fp, "Da: %s\n Contenuto: %s\n", temp->messaggi->indirizzo, temp->messaggi->contenuto); fclose(fp); printf("Messaggio salvato come %s.txt\nOpeazione completata!\n",temp->messaggi->destinatario); }
Questa funzione deve creare (se non esiste) un file il cui nome coincide con destinatario, al cui interno andranno scritti indirizzo e contenuto. Eseguendo il codice non ho nessun errore, solo che non trovo nella cartella il mio file creato. I vari campi destinatario, indirizzo e contenuto sono presi da una lista e non ci sono problemi in questo, credo che il problema sia la parte con fopen.
Grazie anticipatamente, Enrico.
Risposte
Sinceramente non vedo nulla di sbagliato nel tuo codice.. Sei sicuro di star cercando nella cartella corretta? Stai facendo partire il programma da Xcode o da linea di comando?