[C++] Evitare la finestra DOS
Ho praticamente terminato un programma in c++ e mi chiedevo se esisteva un modo più ""carino"" graficamente per mostrare gli output che non la classica finestra DOS.
Ho visto gli applicativi MFC e sono spettacolari, cioè creano una classica finestra windows, ma mi sembrano molto complicati.
Ho visto gli applicativi MFC e sono spettacolari, cioè creano una classica finestra windows, ma mi sembrano molto complicati.
Risposte
Personalmente trovo che creare una intera finestra wuindows per solo degli output testuali mi sembra eccessivo, comunque puoi anche salvare su file e non far uscire la finestra (o almeno non farla rimanere aperta più di una frazione di secondo)... Non credo esistano metodi semplici per fare finestre windows, o almeno nessuna che non ti richieda di imparare librerie esterne al C++...
Per utilizzare un'interfaccia grafica in c++ , qualsiasi IDE utilizzi è abbastanza complesso perchè ti dovresti studiare tutta la documentazione eccecc e imparare a implementare nel modo giusto le varie parti del programma.
MFC è molto diffuso , potresti provare a utilizzare le librerie Qt che ti danno un editor dove puoi creare (proprio disegnare) tu le finestre ecc.
Pero comunque non è molto semplice , devi studiarci su.
MFC è molto diffuso , potresti provare a utilizzare le librerie Qt che ti danno un editor dove puoi creare (proprio disegnare) tu le finestre ecc.
Pero comunque non è molto semplice , devi studiarci su.
ok grazie dei consigli, credevo ci fosse qualcosa di più facile...il gioco non vale la candela, mi tengo la schermata del dos