[C] Conversioni da int a stringa
Ciao, mi servirebbe un modo per convertire i numeri a cifre nei corrispondenti numeri a lettere
Es. 12=dodici
Non ho la più pallida idea come farlo
Es. 12=dodici
Non ho la più pallida idea come farlo
Risposte
Il computer non può conoscere la corrispondenza biunivoca che esiste tra un numero e la parola che lo identifica a meno che non glielo dici tu.
Trentatrè anni fa
avevo scritto un programma che lo faceva, e che potrebbe servirti di aiuto.
Era stato pubblicato sulla rivista Supersinc. Trovi l'articolo scannerizzato qui (nella penultima sezione dal titolo "Solar system orbits calculation and animation, numbers spelling utility", è il secondo dei due). Alla fine della stessa sezione puoi anche scaricare il PDF dei due articoli.
L'articolo è in italiano, il linguaggio utilizzato è il Basic (allora non avevo tanta scelta).
Nell'articolo c'è la spiegazione dettagliata di come funziona il programma.
Lo stile è quello che è. Oggi con le classi e il passaggio di parametri si può scrivere un programma molto più elegante.

Era stato pubblicato sulla rivista Supersinc. Trovi l'articolo scannerizzato qui (nella penultima sezione dal titolo "Solar system orbits calculation and animation, numbers spelling utility", è il secondo dei due). Alla fine della stessa sezione puoi anche scaricare il PDF dei due articoli.
L'articolo è in italiano, il linguaggio utilizzato è il Basic (allora non avevo tanta scelta).
Nell'articolo c'è la spiegazione dettagliata di come funziona il programma.
Lo stile è quello che è. Oggi con le classi e il passaggio di parametri si può scrivere un programma molto più elegante.