[C++] Come accendere led da una porta del PC.
Salve a tutti, mi servirebbe un grande aiuto su questo aspetto.
Non è importante quale sia la porta, USB, Ethernet, e-SATA, la spina rotonda per i vecchi mouse di cui non ricordo mai il nome...
Ho la necessita di accendere dei LED tramite un programma in C++ dal computer.
Devo poter accendere 3 led contemporaneamente (quindi devo avere il controllo di almeno tre fili)
Grazie mille
In realtà non ci devo accendere dei LED, ma devono andare agli ingressi di un PLC... Poi se siete curiosi mi dilungo di più su quello che sto provando a fare
Non è importante quale sia la porta, USB, Ethernet, e-SATA, la spina rotonda per i vecchi mouse di cui non ricordo mai il nome...
Ho la necessita di accendere dei LED tramite un programma in C++ dal computer.
Devo poter accendere 3 led contemporaneamente (quindi devo avere il controllo di almeno tre fili)
Grazie mille

In realtà non ci devo accendere dei LED, ma devono andare agli ingressi di un PLC... Poi se siete curiosi mi dilungo di più su quello che sto provando a fare

Risposte
ciao, con la seriale, firewire, USB scordatelo sono seriali quindi non lo puoi fare
l'unica cosa che potresti usare è la parallela
se ce l'hai ancora vediamo come controllarla
è una vita che non la usa più devo documentarmi
forse più che un programma in c avresti bisogno di un minimo di circuiteria, perchè forse le correnti in uscita dalle porte non riescono a "pilotare" un plc.
c'era qualcosa di interessante sulle pagine web di vincenzo villa (vincenzov.net mi pare)
c'era qualcosa di interessante sulle pagine web di vincenzo villa (vincenzov.net mi pare)
"Summerwind78":
ciao, con la seriale, firewire, USB scordatelo sono seriali quindi non lo puoi fare
Mmmh no, non cel'ho... quindi niente...
Grazie comunque

hai una seriale? al massimo con un piccolo controllore PIC si risolve tutto
"Summerwind78":Temo che verrebbe troppo complicato, già questo per essere il mio "primo esperimento" è fin troppo complesso...
hai una seriale? al massimo con un piccolo controllore PIC si risolve tutto
Poi stavo anche pensando di sostituire il tutto con una board Arduino, devo pensarci...
Grazie comunque dell'aiuto!