[C] Android
buongiorno a tutti..
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Sul mio telefonino android ho installato la shell, a sua volta ho installato un piccolo editor per creare piccoli programmi in C.
scritto un classico programmino che dovrebbe restituire CIAO MONDO, ma quando cerco di di farmi restituire l'output tramite la shell, il bash mi scrive:
sintax error near unexpected token '('
e questo messaggio si riferisce a questa riga di codice :
'int main (void){'
adesso scrivo scrivo precisamente il codice:
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto..
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Sul mio telefonino android ho installato la shell, a sua volta ho installato un piccolo editor per creare piccoli programmi in C.
scritto un classico programmino che dovrebbe restituire CIAO MONDO, ma quando cerco di di farmi restituire l'output tramite la shell, il bash mi scrive:
sintax error near unexpected token '('
e questo messaggio si riferisce a questa riga di codice :
'int main (void){'
adesso scrivo scrivo precisamente il codice:
#include <stdio.h> int main(void){ printf("Ciao Mondo"); return 0; }
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto..
Risposte
Il codice è corretto. Sospetto che sia il modo in cui hai lanciato il programma ad essere sbagliato.
per aprire il programma dalla shell ho fatto così:
./nomefile.c
così il programma viene avviato ma restituendomi quel famoso messaggio
./nomefile.c
così il programma viene avviato ma restituendomi quel famoso messaggio
ma..ma...ma....
Lo hai compilato prima?
Lo hai compilato prima?
Come pensavo hai provato ad eseguire direttamente il file. Un codice sorgente in C deve essere compilato creando quindi un file che tu possa eseguire sul tuo sistema.
P.S. Esistono degli interpreti per il C che permettono di saltare questa fase, ma sinceramente non li ho mai visti usare (ho solo letto della loro esistenza) e anche in questo caso comunque dovresti lanciare il programma diversamente.
P.S. Esistono degli interpreti per il C che permettono di saltare questa fase, ma sinceramente non li ho mai visti usare (ho solo letto della loro esistenza) e anche in questo caso comunque dovresti lanciare il programma diversamente.