[*buntu] permessi apt

hamming_burst
Salve,
qualcuno che utilizza una qualche versione di *buntu (o debian) potrebbe gentilmente copiarmi qui i permessi di accesso della cartella /etc/apt/, /apt/etc/source.list.d/ e i file contenuti in esse.
Ho dovuto modificare manualmente alcuni file, e chissà come ho sbagliato qualcosa, ora i permessi sono sballati... :roll:

Mi servirebbe la schermata da terminale con solito comando:
ls -la

così facendo sistemo i permessi.

Ringrazio :-)

Risposte
Rggb1
Prova prima a rimettere a posto le cose tramite
dpkg-reconfigure apt

Fai prima una copia della situazione, e dopo vedi cosa succede.

hamming_burst
"Rggb":
Prova prima a rimettere a posto le cose tramite
dpkg-reconfigure apt

Fai prima una copia della situazione, e dopo vedi cosa succede.

questo comando non lo conoscevo, ho utilizzato comunque metodo simili passando sempre per "dpkg", ma nulla.

Rggb1
Tutta la struttura dir sotto /etc/apt è roba di root.root e solo root può far danni:

Ovviamente i file gpg non sono leggibili da nessuno tranne root. ;)

Pero magari spiega un po'... che diamine sarebbe mai successo?!?

hamming_burst
Perfetto risolto, erano scambiati alcuni permessi.

"Rggb":
Pero magari spiega un po'... che diamine sarebbe mai successo?!?

Tra un upgrade e l'altro alcune volte può capitare che i permessi della cartella apt possano "saltare". Ma a me è capitato una cosa alternativa, oltre a crearsi una cartella aggiuntiva in apt (/etc/apt/apt) inutile,
sono saltati i permessi dei file nella cartella source.list.d, dove pensavo essere corretti...
Di solito il bug era che saltassero i permessi del file source.list e non altro, sono stato più fortunato io :roll:
poi tra un back-up e l'altro c'era spazzatura nel source-list perciò modifiche vecchie non sono state d'aiuto...

Comunque risolto, grazie :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.