Bubble sort
Sapreste dirmi perchè questo programma non mi va in esecuzione?
Ecco:
Ecco:
#include <stdio.h> #define n 10 int main () { int A[n],i,sup,temp; /*Lettura degli n elementi del vettore*/ for(i=0;i<n;i++) { printf("Inserire un numero:"); scanf("%d",&A[i]); } /*Bubble sort*/ for(sup=n-1;sup>0;sup--) for(i=0;i<sup;i++) if(A[i]>A[i+1]) { temp=A[i]; A[i]=A[i+1]; A[i+1]=temp; } for(i=0;i<n;i++) printf("%d\n",A[i]); }
Risposte
non l'ho controllato tutto, mi sono fermato al primo for: non mancano delle parentesi graffe?
Già
ora provo e ti faccio sapere
grazie!
ora provo e ti faccio sapere
grazie!
Ho dimenticato a scriverle qua,ma nel compilatore le ho messe!
e non mi parte!
e non mi parte!
in fondo aggiungerei anche
return 0;
(prima di chiudere il main)
qual è l'errore che ti dà il compilatore?
return 0;
"luca.barletta":
in fondo aggiungerei anche
return 0;
Mi dà un Warning:"3 no type specified.Defaulting to int"
anche con l'aggiunta di
return 0;
nell'esecuzione appare lo schermo vuoto e,nella riga di sotto,"returne code-1"
Sistemato come segue, il programma funziona.
Le modifiche riguardano solo l'estetica, l'inclusione di una libreria e gli ultimi due statement.
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define n 10 int main () { int A[n],i,sup,temp; /*Lettura degli n elementi del vettore*/ for(i=0;i<n;i++){ printf("Inserire un numero:"); scanf("%d",&A[i]); } /*Bubble sort*/ for(sup=n-1;sup>0;sup--) for(i=0;i<sup;i++) if(A[i]>A[i+1]){ temp=A[i]; A[i]=A[i+1]; A[i+1]=temp; } for(i=0;i<n;i++) printf("%d\n",A[i]); system("pause"); return 0; }
Le modifiche riguardano solo l'estetica, l'inclusione di una libreria e gli ultimi due statement.