Browser Opera e segnalibri

Sk_Anonymous
Ciao a tutti

Circa un anno fa ho installato Opera e importato da firefox i miei segnalibri. Dopo qualche settimana ho deciso di disinstallare Opera e provare un altro browser. Ieri mi sono deciso a reinstallare Opera sul mio PC e.....magicamente appaiono i vecchi segnalibri della precedente installazione. Poco male ho pensato! Ho disinstallato Opera, eliminato tutte le cartelle ad esso relative (cartella opera in Dati applicazioni e in Impostazioni locali nel mio profilo utente e in Programmi) ma il problema persiste!! Sarà la 10^ volta che reinstallo tutto e da menù impostazioni elimino i dati personali. Ho anche provato a cancellare tutti i segnalibri ma disinstallando e reinstallando opera ricompaiono tutti!!!

Non so che fare

grazie

ciao

Risposte
Rggb1
Che sistema operativo?

Sk_Anonymous
Windows 7

Rggb1
Forse la directory interessata è un'altra ancora - la struttura di windows è terribile; dovrebbe comunque essere nella User o in ProgramFiles, dove hai già guardato, ma magari sotto CommonQualcosa o chessoio... e quindi devi andare "più a fondo".

Al limite usa un programma di "pulitura", ccleaner o simili, e solo successivamente prova a re-installare Opera.

Sk_Anonymous
ho risolto installando opera per un utente invece che per tutti gli utenti che usano il pc. Comunque mi piacerebbe sapere come mai installando il software per tutti gli utenti che usano il pc mi da problemi

hamming_burst
Penso che tu debba eliminare le preferenze dei programmi e le varie cache, presenti nelle cartelle di sistema (nascoste). Si chiamano di solito "all users" o "defaults" e sono in Users se ricorso bene la nuova disposizione del system di Win7...

Come consigliato da Rggb, utilizza un pulitore che rintraccia programmi e preferenze orfane, così da eliminare ogni sporcizia di Opera (es. Recovery Cleaner).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.