Bit pair Algoritmo di Booth
Salve a tutti ragazzi, ho un problema nel capire come effettuare la moltiplicazione dopo aver codificato in bit-pair il moltiplicatore. Come procedo dopo? RIngrazio tutti anticipatamente

Risposte
allora ragazzi.. ieri mi sono messo e finalmente l'ho capito, e vorrei condividere le mie informazioni con voi..magari a qualcuno potrà tornare utile.. allora.
Dopo aver riconfigurato il moltiplicatore in bit-pair, dovremmo fare la moltiplicazione tra il moltiplicando e il moltiplicatore ricodificato in bit-pair, secondo queste regole:
· 0: si ricopia con zero;
· -1 si ricopia il complemento a due del moltiplicando;
· +1 si ricopia il moltiplicando;
· -2 si ricopia il complemento a due del moltiplicando, e infine moltiplicare il risultato per 2 (aggiungere un 0 alla fine )
· +2 si aggiunge solamente lo zero alla fine del moltiplicando, in pratica si moltiplica per 2 il moltiplicando
spero di aver fatto cosa gradita, buona giornata a tutti voi!!!
Dopo aver riconfigurato il moltiplicatore in bit-pair, dovremmo fare la moltiplicazione tra il moltiplicando e il moltiplicatore ricodificato in bit-pair, secondo queste regole:
· 0: si ricopia con zero;
· -1 si ricopia il complemento a due del moltiplicando;
· +1 si ricopia il moltiplicando;
· -2 si ricopia il complemento a due del moltiplicando, e infine moltiplicare il risultato per 2 (aggiungere un 0 alla fine )
· +2 si aggiunge solamente lo zero alla fine del moltiplicando, in pratica si moltiplica per 2 il moltiplicando
spero di aver fatto cosa gradita, buona giornata a tutti voi!!!